Sei un addetto stampa o un rivenditore Airoh?

Iscriviti all’area riservata per avere sempre il materiale di cui hai bisogno.

Come nasce un casco Airoh

Ogni casco Airoh, prima di prendere forma e diventare realtà, viene lungamente pensato da designer industriali e largamente studiato dagli ingegneri in fase di progettazione e selezione dei materiali.

Sono 5 le fasi che accompagnano la “realizzazione” del casco 

1
Ingegnerizzazione e galleria del vento

Il casco viene riprodotto virtualmente in tutte le sue parti da un modello matematico e viene verificato, simulando tutte le interazioni fra i diversi componenti. In questa fase viene impiegata la tecnologia FEM che permette di testare la capacità di assorbimento agli urti.

I test nella galleria del vento valutano l’aerodinamicità del prodotto al fine di elevare ai massimi livelli l’areazione interna e l’ergonomicità.

Stampaggio

1) Le calotte esterne realizzate in fibre composite (come fibre aramidiche e 100% Carbon Kevl-ar) vengono realizzate con un procedimento scrupoloso: l’industrializzazione fa spazio all’artigianalità che prevede la stratificazione interamente manuale garantendo così un eccezionale rapporto tra resistenza e leggerezza.

2) Le calotte esterne dei caschi Airoh, stampate in termoplastica, sono invece realizzate attraverso un sofisticato processo di fusione che vede combinarsi perfettamente tra loro un insieme di polimeri di policarbonato, grazie all’ impiego di speciali stampi ad iniezione.

3) Il guscio interno in polistirolo, ricavato attraverso un processo di stampaggio a vapore ad alte temperature, e le visiere, stampate e poi trattate con processi rigorosamente antigraffio, completano la descrizione delle principali parti di un casco Airoh.

2
3
Verniciatura e cucitura

La calotta esterna viene verniciata e trattata con filtro UV nel rispetto non solo dei più elevati standard qualitativi ed estetici ma anche dell’ambiente: tenuta, resistenza e lucentezza del colore sono garantite nel tempo grazie ai numerosi stress test effettuati.

Le calotte esterne graficate vengono invece realizzate grazie all’applicazione interamente manuale di decals, attraverso un procedimento scrupoloso ed attento, capace di donare ad ogni casco Airoh l’inconfondibile design che lo contraddistingue.

Gli interni realizzati in materiali di ultima generazione vengono testati nelle condizioni ambientali più estreme, garantendo massima traspirazione e comfort.

La cucitura realizzata da mani esperte, assicura un ottimo comfort-fit a riprova della grande attenzione che Airoh da sempre riserva alla qualità. 

Montaggio

Lungo le linee di montaggio ha luogo l’accurato assemblaggio delle varie parti che compongono ciascun casco Airoh.

Prima e durante tale processo, eseguito interamente a mano da personale specializzato, ogni singolo componente è meticolosamente controllato ed eventualmente scartato anche alla presenza della minima imperfezione.

4
5
Test

Ricerca, sviluppo e sicurezza sono il cuore pulsante di ogni prodotto Airoh.

Ogni casco è sottoposto a numerosi ed accurati test capaci di provarne l’uniformità ai parametri imposti dalle normative nazionali e internazionali, al fine di garantire sempre la massima sicurezza possibile tanto ai ai nostri campioni quanto ai nostri appassionati clienti.