Sei un addetto stampa o un rivenditore Airoh?

Iscriviti all’area riservata per avere sempre il materiale di cui hai bisogno.

Prado 1200x640
Letto 265 volte

Doppia vittoria per Cairoli e Prado a Mantova

Questo fine settimana si è svolto il quinto Gran Premio del Campionato Mondiale Motocross 2019 a Mantova in Italia. Weekend difficile con due condizioni meteo diverse, soleggiato sabato e piovoso la domenica

Vittoria di Cairoli al MXGP a Mantova!

Antonio CAIROLI ha terminato 1° in entrambe le gare così mantenendo così il “red plate” di leader della classifica di campionato. Una buona 4° posizione nella classifica generale per Clemente DESALLE mentre Alessandro LUPINO si classifica in 20° posizione. Conclude 22° nella classifica generale Jeremy VAN HOREBEEK.

Tony Cairoli: "È stato molto bello tornare in Italia e nonostante il tempo ci sono state molte persone qui oggi. La gara è andata alla perfezione e sapevamo che la partenza sarebbe stata importante, specialmente su una pista che era così dissestata, completamente diversa da quella di ieri. Sono davvero felice e ringrazio tutto il team per il loro ottimo lavoro. È molto presto per guardare la classifica, quindi il mio obiettivo è quello di stare davanti il più a lungo possibile e cercare di non commettere errori. Speriamo di poter salire di nuovo sul podio la prossima settimana in Portogallo. È importante essere costanti ed il mio obiettivo in questa stagione è essere sempre tra i primi tre. Vedremo come va".

MX2: vittoria del Grand Prix per Jorge PRADO

Per il nostro pilota Jorge Prado grande doppia vittoria. Conclude 6° nella generale Jago Geerts mentre il compagno di squadra Ben WATSON conclude al 12°. Joakin FURBETTA ha terminato al 23° posto nella classifica generale.

Jorge Prado: "Dopo un mese di pausa è stato bello tornare e salire sul podio; anche per la confidenza avuta. Mi sentivo molto bene fin dall'inizio ed era importante fare delle buone partenze oggi: quella era la chiave della gara, così come il rimanere su due ruote! Mi è piaciuta molto la seconda manche. E' stato davvero bello guidare in questa pista. È un posto in cui è necessario avere il tuo ritmo e continuare a mantenerlo. Potrei farlo anche oggi. È molto difficile rimanere a questo livello senza commettere errori ed iniziare bene ogni volta è dura. Devo concentrarmi e prendere la testa della classifica di campionato".

Week-end duro e fangoso per la classe EMX125:

Mike GWERDER è arrivato ottavo nella classifica generale, il nostro pilota francese Xavier CAZAL ha concluso al 22° posto. Haakon OSTERHAGEN finisce 34 ° mentre Daniel GIMM conclude al 37° posto.

 

5° Gara del Mondiale Motocross a Mantova - Italia:

MXGP
1. Tony Cairoli (KTM)

4. Clement Desalle (Kawasaki)

20. Alessandro Lupino (Kawasaki)

22. Jeremy Van Horebeek (Honda)

MX2

1. Jorge Prado (KTM)

6. Jago Geerts (Yamaha)

9. Tom Vialle (KTM)

12. Ben Watson (Yamaha)

23. Joakin Furbetta (Husqvarna)

31. Marcel Conijn (Kawasaki)

EMX125

8. Mike Gwerder (KTM)

22. Xavier CAZAL (KTM)

34. Haakon OSTERHAGEN (KTM)

37. Daniel Gimm (Yamaha)

Prossimo appuntamento in Portogallo il 19 maggio per il sesto Gran Premio dell'anno ad Agueda.

Redazione Airoh
Autore Redazione Airoh
Tags
lascia un commento