Sei un addetto stampa o un rivenditore Airoh?

Iscriviti all’area riservata per avere sempre il materiale di cui hai bisogno.

 DSC4642
Letto 993 volte

Herlings vince la finale francese

(VILLARS SOUS ECOT) Pays de Montbéliard, Francia, 17 Settembre 2017 

MXGP

Il round finale del campionato mondiale 2017 FIM Motocross si è concluso presso il circuito di Villars sous Ecot, France. Nonostante le condizioni meteo avverse, il pubblico venuto a vedere i rider di MXGP e MX2 non è mancato a Pays de Montbeliard. A brillare nel gran finale è stato il nostro Jeffrey Herlings (Red Bull KTM Factory Racing).

La pioggia ha reso il circuito scivoloso e del tutto imprevedibile, dando un esito incerto a questa MXGP fino all’ultimo, quando i primi due classificati della giornata hanno concluso l’ultima gara a parimerito. Jeffrey Herlings (Red Bull KTM) e Tim Gajser (Honda HRC MXGP) si sono spartiti e conquistati rispettivamente un primo ed un terzo posto ciascuno, ma con Herlings vincitore per via del primo posto nella seconda gara.

Mentre Gajser si è imposto sin dalla prima gara, Herlings invece si è dovuto sudare la vittoria arrivando a superare Max Anstie (Rockstar Husqvarna) a soli 3 giri dal traguardo. Herlings conclude la stagione dietro al compagno Cairoli, con 6 gare vinte e 11 podi, facendo intendere che è pronto a conquistarsi il titolo 2018.

Cairoli, che qui in Francia non ha brillato perché certamente già appagato dalla conquista del nono titolo, ha giustamente deciso di non rischiare in vista della prossima stagione che sarà ricca di stimoli per tentare la conquista del decimo titolo - e chiaramente Herlings è uno di questi.

MX2

Il nostro pilota Jorge Prado Garcia si è conquistato l’ottava posizione finale, partendo con un 14esimo posto nella prima gara contro una settimana nella seconda.

Jorge Prado conclude la stagione al settimo posto nel campionato mondiale 2017, con un totale di 460 punti.

Redazione Airoh
Autore Redazione Airoh
Tags
lascia un commento