Sei un addetto stampa o un rivenditore Airoh?

Iscriviti all’area riservata per avere sempre il materiale di cui hai bisogno.

spagnolo b0ad4af5-67c6 1200x640
Letto 656 volte

Saumell, leader nella Enduro Children's Cup spagnola

Domenica scorsa, 7 aprile, è partito l'Enduro Children's Cup presso le strutture di La Pesquera Offroad (Cuenca). 
Le forti piogge degli ultimi giorni hanno lasciato molto terreno fangoso e abbastanza scivoloso, il che significa che l'organizzazione è stata costretta a modificare parte del percorso, mantenendo il layout pianificato e aumentandolo a 5 giri (invece dei 4 previsti) per le categorie 85 e 125 cc.
La gara è iniziata in una giornata fredda e anche se non pioveva, nelle aree più tecniche delle tappe la difficoltà è aumentata a causa delle pozzanghere e della mancanza di aderenza sul terreno.

Aleix Saumell è andato molto forte e, nonostante una caduta nella prima fase, ha ottenuto il secondo miglior tempo della sua classe; differenza che ha compensato il primo passo per la sezione cronometrata: consistente in un percorso di circa 4 km per sentieri forestali, per terminare con una salita molto tecnica; che Aleix ha affrontato con determinazione e non avrebbe posto alcun problema, segnando differenze con i suoi rivali e andando avanti a condurre il test. 
Gli speciali si susseguono e il pilota del team Enduromagazine ha migliorato i suoi tempi ancora e ancora, estendendo il suo vantaggio giro dopo giro, mentre da dietro si sono concentrati sulla lotta per il secondo e il terzo posto.
Aleix è arrivato all'ultimo speciale con un comodo vantaggio che gli ha permesso di affrontarlo senza rischi, ma ancora una volta ha abbassato i suoi tempi ed ottenuto il suo miglior giro, salendo con la vittoria della classe 85cc ed in 5 posizione molto notevole (assoluto), con tempi dei piloti della 125cc. 
Con questo risultato Saumell è il leader della categoria 85cc della spagnola Enduro Children's Cup e con questo evento, con il punteggio per il Campionato Enduro della Comunità Valenciana - Motodes, ritorna anche al primo posto nella classifica provvisoria.

Aleix ora avrà qualche settimana per continuare ad allenarsi e lavorare per preparare la prossima gara del campionato spagnolo, che si terrà il 5 maggio a Bassella (Lleida), che sarà sicuramente anche un ottimo appuntamento per l'enduro.

Aleix Saumell: " È stata una grande gara in ogni senso, c'erano zone veloci e altre più tecniche che le rendevano divertenti e varie. Mi è piaciuto guidare, quasi senza commettere errori, applicandomi al massimo e con grande sicurezza, migliorando i miei tempi su ogni passaggio ".

Redazione Airoh
Autore Redazione Airoh
Tags
lascia un commento