Airoh Area Riservata

Caschi in carbonio per moto

Vuoi comprare un nuovo casco in carbonio per moto? Ti presentiamo la gamma di caschi Airoh realizzati in carbonio, il materiale prediletto da tutti i riders perché estremamente resistente e anche molto leggero.

  
 

I caschi per moto di qualità sono realizzati utilizzando come materiale principale la fibra di carbonio. Difatti, vanta un'altissima resistenza agli urti e alle rotture, soprattutto se viene legato a una o più fibre (carbonio multi-composito) che ne migliorano l'elasticità e la durevolezza.

 

Scopri la gamma di caschi in carbonio Airoh

TUTTI I CASCHI

 

 

I caschi in carbonio per moto Airoh

La gamma Airoh di caschi moto in carbonio comprende due linee principali: off road e on road.

I caschi off road sono i nostri migliori caschi da gara, racing ed enduro. 

aviator-caschi-in-carbonio-per-moto

Aviator 3 - Casco in fibra composita HPC. Disponibile anche con calotta in carbonio 3kp (solo con grafica Primal)

 

 

I caschi on road sono caschi da strada, adatti a grandi e piccini. In base alle caratteristiche, alle performance richieste e al tipo di utilizzo a cui sono destinati, si dividono a loro volta tra caschi: 

h20-caschi-carbonio-moto

H.20 - Casco Jet in fibra composita HPC, visiera extra-wide, Sun Screen Visor integrato

 

st501-caschi-in-carbonio-moto

ST.501 - Casco in carbonio integrale (fibra composita HPC), sistema di ventilazione che canalizza i flussi d’aria all’interno della calotta, Bluetooth-Ready, Sun Screen Visor, Pinlock e Stop Wind



 

commander-casco-integrale-carbonio

COMMANDER - Casco in fibra composita HPC. Permette di passare dalla combinazione di frontino e visiera per un impiego tutto terreno, alla modalità naked senza frontino e con la visiera per sfrecciare sull’asfalto.

 

 

Scopri la gamma completa dei caschi in carbonio Airoh

TUTTI I CASCHI

 

 

La composizione dei nostri caschi in carbonio

Per realizzare i nostri caschi moto in carbonio, utilizziamo differenti mescole di materiali in base alla finalità dell'elmetto, ma sempre con l'obiettivo di ottenere calotte leggere e resistenti

Due sono le formule a base di carbonio che abbiamo progettato, realizzato e testato con successo:

 

Qual è il casco in carbonio per moto più sicuro?

Il materiale utilizzato per il casco moto è il principale responsabile della sicurezza dell'elmetto. Vediamo nel dettaglio come la composizione della calotta incide sul grado di protezione, sul peso e sulla durevolezza del prodotto.

 

Policarbonato o fibre?

La prima differenza è quella tra caschi in policarbonato e caschi in fibre. Il policarbonato è una materiale termoplastico molto resistente: assicura un'ottima capacità di assorbimento dell'impatto, ma ha un peso più elevato.

Le fibre, invece, sono più elastiche e più leggere, perché per raggiungere lo stesso livello di assorbimento dell'impatto è necessaria una quantità minore di materiale. Anche qui, bisogna però distinguere tra caschi in fibra di vetro e caschi in fibre composite.

 

Fibra di vetro o fibra di carbonio composita?

Quando parliamo di caschi in carbonio per moto realizzati in fibre composite, intendiamo calotte realizzate con un mix di materiali molto performanti. In genere, si intende fibra di carbonio legata a fibra di vetro, kevlar, fibre organiche, oppure carbonio e aramidica.

Come si traduce questa differenza in termini di prestazioni? Già i caschi in fibra di vetro presentano buone caratteristiche - peso contenuto, ottimo assorbimento degli urti. 

Tuttavia, i caschi con calotta in fibre composite garantiscono prestazioni ancora superiori:

  1. migliore capacità di distribuzione degli urti sulla calotta
  2. guscio più resistente ed elastico
  3. peso ridotto
  4. meno sensibili a dilatazioni o restringimenti dovuti a sbalzi di temperatura.

In particolare, i caschi in carbonio multi-composito assorbono gli urti su una area molto maggiore rispetto ad altri caschi; in questo modo, la calotta si deforma maggiormente, ma riduce il contraccolpo trasmesso al collo.

 

Scopri la gamma completa dei migliori caschi in carbonio

CASCHI AIROH