Airoh Area Riservata
#Race

A Jerez gli Airohriders non vanno oltre la quarta posizione

27 settembre 2021

Sul tracciato Angel Nieto situato poco fuori della città di Jerez de la Frontera, si è disputato questo fine settimana il GP de España, quartultima prova del Campionato del Mondo riservato alle derivate di serie.

Un fine settimana purtroppo tragico durante il quale si è dovuto registrare l’incidente mortale in Gara1 della classe WSSP300 che ha visto protagonista il giovanissimo spagnolo Deam Berta Vinales, cugino di Maverick attuale pilota Aprilia in MotoGP.

I risultati in pista sono passati inevitabilmente in secondo piano; cancellate tutte le restanti gare del sabato, in quelle disputate la domenica ci sono da segnalare il doppio quarto posto di Andrea Locatelli nella Superbike e quello conquistato da Manuel Gonzalez nella middleclass.

Nella 300, hanno chiuso nei quindici Ruiz, Sabatucci e Ieraci.

Per ciò che concerne le classifiche mondiali, nella WSBK Locatelli è quarto a pari merito con Ruben Rinaldi a quota 227 cosi come nella 600 Manuel Gonzalez  che però è a soltanto un punto dal podio.

Andrea Locatelli: "Un altro buon fine settimana per noi, sono un po' frustrato perché abbiamo perso la possibilità di due podi oggi, ma alla fine possiamo essere felici perché quando siamo arrivati qui venerdì non è stato facile per me prendere il giusto feeling con la moto. Ieri abbiamo perso l'opportunità di fare una gara ma è stata una decisione giusta annullare la corsa. Oggi abbiamo mancato di poco il podio, ma siamo migliorati, diventati più forti e anche più veloci durante la gara. Ho provato a rimanere con i primi in Gara 1 e non abbiamo fatto male. In Gara 2, ho perso un po' il feeling e non sono riuscito a stare con il gruppo di testa, ma in ogni caso, è una performance positiva e sicuramente continueremo così. Ora, la mia esperienza è maggiore, vedremo a Portimão. Voglio dire grazie ai ragazzi: fanno sempre un lavoro incredibile. Soprattutto, voglio dire che sono molto dispiaciuto per gli amici e la famiglia di Dean Berta Viñales a cui porgo le mie più sentite condoglianze".

L’appuntamento in pista è tra soltanto cinque giorni quando sul tracciato dell’Algarve andrà inizieranno le prove del Gran Premio del Portogallo.

 

follow: Airoh Helmet Racing

Related