Airoh Area Riservata
#Race

A Pietramurata, Tony Cairoli vince in MXGP mentre Tom Vialle si avvicina alla conquista del mondiale MX2

02 novembre 2020

MXGP del Trentino numero 1: questo weekend si è svolto il sedicesimo Gran Premio del campionato del mondo di motocross 2020 ad Arco di Trento in Italia.

MXGP

Tony Cairoli vince il 92° Gran Premio della carriera, si trova così al 2° posto in classifica ed ha ancora una possibilità per vincere la corona in MXGP.

Tony Cairoli"Sono davvero felice di aver vinto la classifica generale e di lottare con Clement nella seconda manche; era come qualche anno fa quando lottavamo per il titolo! Oggi stavamo andando forte. È sempre bello vincere in Italia ma non è lo stesso senza pubblico quindi grazie a tutti quelli che ci tifavano da casa. Cercheremo di fare del nostro meglio per il resto del campionato. Tim ha un grande vantaggio ma cercheremo di fare il nostro meglio nelle ultime due gare e si vedrà cosa succede”.

MX2

Tom Vialle con 2-3 porta il vantaggio a 73 punti con 100 ancora da assegnare nel 2020.

Tom Vialle: “È stata una buona giornata per il campionato. Ero davvero arrabbiato con me stesso per quella piccola caduta nella seconda manche perché mi sentivo molto meglio rispetto alla prima gara. Perdere il GP in quel modo è stato frustrante. Comunque, abbiamo altri due GP da correre. La scorsa settimana stavo pensando al campionato ed anche dopo la gara di oggi ma quando sono in moto sono molto concentrato. Mi è piaciuta la pista, quindi anche questa è stata una cosa importante."

MXGP rimane in Trentino questa settimana. Con il Gran Premio di Pietramurata (mercoledì 4 novembre) e del Garda Trentino (domenica 8 novembre) chiuderanno nei prossimi giorni la campagna 2020.

 

Motocross World Championship 2020, Round 16 – Pietramurata, Italia (numero 1)

MXGP

1. Antonio Cairoli (KTM) 

6. Alessandro Lupino (Yamaha)

14. Michele Cervellin (Yamaha)

MX2

3. Tom Vialle (KTM)

7. Isak Gifting (GasGas)

10. Ruben Fernandez (Yamaha)

12. Michael Sandner (GasGas)

30. Joakin Furbetta (KTM)

 

credits: press.ktm.com

follow: Airoh Helmet Racing

Related