Airoh Area Riservata
#Race

Airoh brilla nella notte di Misano

02 agosto 2021

Nel fine settimana romagnolo tutto tinto di rosa, gli Airohriders brillano in quello che è stato il ritorno dopo oltre trent’anni delle gare in notturna sul tracciato Marco Simoncelli di Misano.

Nella gara della European’s Woman Cup, la penultima della stagione, Beatriz Neila dopo aver firmato la pole position, si porta a casa giro veloce e vittoria, consolidando cosi la sua leadership in campionato. Ma non soltanto questo perché di giovani Airohriders al traguardo, ne sono arrivate ben cinque nelle prime cinque posizioni: Neila, Sanchez, Ponziani, Cabrini e Carreño hanno infatti dominato la testa della classifica. Anche per quello che concerne il campionato le cose non cambiano di molto dato che soltanto la Carreño e la Cabrini si invertono nelle rispettive posizioni. Quella di Misano come detto, era la penultima gara di campionato e le due spagnole si giocheranno il tutto per tutto al Mugello; nulla di scontato perché il particolare punteggio della coppa prevede anche un punto per la pole position ed uno per il giro veloce e quindi i sette di differenza, non rappresentano certamente un margine sicuro per la Neila che vale la pena ricordare è la Campionessa in carica.

Altra gara in notturna disputata il sabato sera è stata quella della SBK con Lorenzo Zanetti che ha conquistato il secondo gradino del podio. Il pilota bresciano è poi giunto in terza posizione la domenica e con i punti conquistati ha consolidato la sua seconda posizione nella classifica generale.

Per chiudere il discorso sul week end di Misano, da segnalare il terzo posto in Gara1 della SSP300 di Leonardo Carnevali.

Altra bellissima vittoria invece per Kyle Smith nel British Supersport & British GP2 Championships, questa volta sul circuito di Thruxton. Il pilota della Triumph si è aggiudicato la gara della domenica mentre è giunto terzo al traguardo in quella del sabato. Smith è adesso terzo in classifica generale.

 

follow: Airoh Helmet Racing

Related