Airoh Area Riservata
#News aziendali

Airoh e Leon Camier insieme nel mondiale SBK

15 gennaio 2020

Leon Camier, trentatreenne di Ashford, e Airoh, azienda leader nella produzione e distribuzione di caschi, hanno firmato un accordo biennale che vedrà il pilota inglese partecipare al Campionato del Mondo SBK indossando il nuovo top di gamma dell’azienda bergamasca.

In sella alla Ducati del Team Barni, Leon scenderà infatti in pista utilizzando il GP550 S, un casco che ridefinisce il livello di performance su strada ed in pista; ideato nella galleria del vento e sviluppato dal know-how di Airoh, il GP550 S si pone al vertice del segmento racing.

Camier, tre volte Campione britannico rispettivamente classe 125cc, Supersport e Superbike, vanta esperienze nel Motomondiale sempre nell’ottavo di litro oltre che nella MotoGP con quattro gran premi corsi nel 2014, ma la sua carriera si è svolta principalmente nel mondiale dedicato alle derivate di serie dove è stato presente ininterrottamente per ben undici stagioni, dal suo debutto nel 2009 sino alla scorsa stagione.

Il 2020 lo vedrà impegnato con la Ducati V4R del Team Barni; una moto di primissimo livello con la quale Leon ed Airoh andranno a caccia di successi nelle tredici tappe del WSBK.

Il primo appuntamento in pista è fissato per l’ultimo week-end di febbraio sul circuito di Phillip Island dove la nuova stagione di gare verrà inaugurata con il GP d’Australia.

Related