Airoh
#Race

Airoh Helmet conquista il titolo iridato nella classe E3 e nella classe Youth

30 settembre 2019

Nell’ultimo round del Campionato Mondiale EnduroGP, corso ad Ambert, in Francia, AIROH HELMET ha festeggiato la conclusione della stagione 2019 con la conquista di due titoli iridati.

Steve Holcombe (Beta) vincendo sabato la E3 si è laureato per la terza volta Campione del Mondo di questa classe (2016, 2018, 2019), firmando anche il quinto titolo iridato consecutivo con AIROH HELMET grazie ai due Mondiali vinti anche nella EnduroGP (2017, 2018).

Nella classe Youth, a portare sul gradino più alto del podio AIROH HELMET, è invece stato il giovane neozelandese Hamish MacDonald (Sherco), vincitore del titolo iridato dei piloti “Under 21” in sella a moto 2T.

A conferma delle straordinarie qualità di Steve Holcombe e della sua Beta RR 2T 300, ci sono anche i numeri. Holcombe, infatti, sulle quattordici giornate di gare dei sette Gran Premi disputati ha vinto ben undici tappe, terminando le restanti tre sempre in seconda posizione. Holcombe, inoltre, ha chiuso in seconda posizione nella classifica assoluta della EnduroGP lottando fino all’ultimo gara per la vittoria. Va però considerato che sul suo punteggio hanno purtroppo pesato i problemi fisici avuti nel corso della stagione per infezione virus Epstein-Barr. Secondo e terzo gradino del podio di campionato nella E1 con Thomas Oldrati (Honda-RedMoto) e Matteo Cavallo (Sherco), mentre Davide Guarneri (Honda-RedMoto) ha chiuso in quarta posizione di classe. Ad Ambert Oldrati ha ottenuto un terzo e un quarto posto, Cavallo un quarto e un secondo, Guarneri un sesto e un terzo. Nella E2 terza posizione finale in campionato per Christophe Charlier (Honda-RedMoto) che ad Ambert ha ottenuto una ottava e una sesta posizione lottando con un altro grandissimo pilota AIROH HELMET, Antoine Meo (Honda-RedMoto) settimo sabato. Sempre in E2 quarta posizione finale in campionato per il cileno Benjamin Herrera (Beta), che in Francia ha concluso sesto e quinto. Passando alla classe Junior il francese Theo Espinasse (Sherco) ha ottenuto la seconda posizione finale nella classifica assoluta Junior e nella classe EJ1.

Prossimo impegno agonistico per i piloti AIROH HELMET è l’ultima prova dei Campionati Assoluti d’Italia a Gaggio Montano (BO) nel weekend del 5/6 ottobre.

Related