Airoh Area Riservata
#Race

Airoh senza rivali nel gran premio d’Italia EnduroGP a Spoleto

28 settembre 2020

Dopo il Gran Premio di Francia, il Mondiale Enduro si è spostato in Italia, a Spoleto (PG), per il secondo appuntamento della stagione.

Anche nella gara italiana gli off road Airoh sono risultati grandi protagonisti confermandosi la più sicura, migliore e vincente scelta dei piloti, permettendo alla casa bergamasca di piazzarsi sui podi più prestigiosi delle varie classi e di occupare sempre le prime due posizioni nella classifica Assoluta della EnduroGP con i due portacolori Beta-Factory Steve Holcombe e Brad Freeman. Terza vittoria per Steve Holcombe (Beta-Factory) nella EnduroGP e tabella rossa di leadership in questa classifica iridata con la seconda posizione di sabato e la terza di domenica. Holcombe ha dominato anche la classe E2, che guida a pieno punteggio grazie alla doppia vittoria del GP di Francia e al bis di Spoleto. Brad Freeman (Beta-Factory) ha ottenuto una vittoria ed una seconda posizione nella EnduroGP e due prime posizioni nella classe E3, dove è sempre al comando a pieni punti.

A Spoleto c’è stata tanta gloria, gioia e soddisfazione per il bergamasco delle Fiamme Oro Thomas Oldrati (Honda-RedMoto), bravissimo a imporsi nelle due giornate di gara nella classe E1 ottenendo anche una terza e quarta posizione nella EnduroGP. Sempre nella E1 un quarto e un terzo per il belga Antoine Magain (Sherco), mentre l’inglese Alex Snow (Honda-RedMoto-Belloni) ha chiuso ottavo e quarto.

In E2 Daniel Mccanney (Honda-RedMoto) ha concluso terzo e quarto, Matteo Cavallo (Sherco) due volte in quinta posizione.

Nella classe E3 lo spagnolo Jaume Betriu (KTM) ha ottenuto due volte la seconda posizione, mentre il suo connazionale Enric Francisco (Sherco) ha chiuso settimo e terzo.

Nella classifica Assoluta Junior grande dominio dei piloti Sherco della squadra guidata da Fabrizio Azzalin. Sabato si è imposto Theo Espinasse davanti a Hamish Macdonald. Terza posizione per il finlandese Roni Kytonen della squadra guidata da Matteo Boffelli (Honda-RedMoto). Domenica rivincita di MacDonald primo, con Espinasse terzo e Kytonen quinto.

Prossimo impegno agonistico per gli Airohriders nell’Enduro sarà la terza prova dei Campionati Assoluti d’Italia, valida come quinta e sesta giornata di gara della stagione tricolore 2020, in programma a Dario-Boario Terme nel weekend del 3-4 ottobre.

 

follow: Airoh Helmet Racing

Related