Airoh Area Riservata
#Race

Airohriders dominano all’Hixpania Hard Enduro in Spagna

04 ottobre 2021

Il penultimo round del Campionato Mondiale Hard Enduro si è svolto in Hixpania (Spagna). Questa è stata una gara importante prima della finale in Germania.

La gara di casa per Alfredo Gomez è stata una motivazione aggiuntiva per lo spagnolo, mentre Billy Bolt era completamente concentrato a mantenere il suo vantaggio in classifica.

In una gara intensa e molto lenta tecnicamente, Mario Roman ha fatto bene, ma ha perso un po' di tempo all'inizio della gara, è riuscito ad aumentare il suo ritmo e ha guidato abbastanza bene da risalire fino alla quarta posizione al traguardo.

Wade Young, dal canto suo, nonostante fosse in testa al via, è stato subito sorpassato e non è riuscito a tenere il passo imposto dai leader, ed è giunto al quinto posto.

Alfredo Gomez: “Sono così felice di vincere qui ad Hixpania. È stata sicuramente una gara dura, ma è così bello farla davanti ai tifosi spagnoli. Nei giorni uno e due ho decisamente preso le cose un po' più facilmente perché quest'anno ho faticato un po' con la mia forma fisica e non sono stato in grado di allenarmi quanto avrei voluto nella pre-stagione. Ho risparmiato un po' di energia per oggi e ha sicuramente dato i suoi frutti. Non ero sicuro di come sarebbero andate le cose, ma dopo aver preso il comando al primo giro, l’ho mantenuto fino al traguardo. Sapevo che con questa gara, e forse al GetzenRodeo, ci sarebbero state condizioni difficili e bagnate, alle quali bisognava adattarsi, e penso di averlo dimostrato oggi”.

Billy Bolt: “È stato un buon fine settimana per me. Sono stato felice di essere andato più veloce nei primi due giorni e questo mi ha messo in una buona posizione per oggi. Ho faticato molto nei primi due giri a dire il vero, ho fatto fatica a trovare il mio ritmo ed ho finito per fare troppi errori, perdendo energie e tempo. Al rifornimento ho potuto fare qualche aggiustamento alla moto e poi la seconda metà della gara è andata molto meglio, e ho potuto spingere come volevo. Ho accomulato un po' di vantaggio su Mani ed ho anche iniziato a recuperare un po' di tempo su Alfredo che era davanti, ma era troppo poco, troppo tardi e quindi mi sono dovuto accontentare del secondo posto – pieno merito ad Alfredo oggi, era fuori portata. Ho tre punti di vantaggio per il GetzenRodeo ora, vorrei che fossero quattro, ma questo ci mette in una buona posizione per il titolo, ma il mio piano come sempre è andare lì e dare il massimo".

 

Hard Enduro 2021, Round 6 -  Hixpania (Spain)

1. Alfredo Gomez (Husqvarna)

2. Billy Bolt (Husqvarna)

4. Mario Roman (Sherco)

5. Wade Young (Sherco)

10. Sonny Goggia (GasGas)

 

credits: husqvarna-motorcycle.com & Sherco Racing

follow: Airoh Helmet Racing

Related