Airoh Area Riservata
#Race

Airohriders sul podio all'Extreme XL Lagares, primo round del Campionato Mondiale Hard Enduro

10 maggio 2021

Il round di apertura del Campionato Mondiale FIM Hard Enduro è stato memorabile per gli Airohriders, con quattro piloti nelle prime cinque posizioni.

Alla fine della edizione 2021 dell’Extreme XL Lagares è diventata una gara senza l’assegnazione dei punti del Campionato del mondo Hard Enduro a causa delle restrizioni Covid che hanno cambiato il programma originale dell'evento.

Billy Bolt: "È stato un inizio di stagione ricco di eventi, ma vincere qui in Portogallo è comunque una bella sensazione. Mi sentivo pronto per il formato originale di Extreme XL Lagares: avevo messo le basi e volevo un buon risultato. Ma dopo la notizia tarda di giovedì che il formato stava cambiando, volevo solo sfruttare al meglio la situazione in cui eravamo tutti. Ogni volta che scendi in pista vuoi essere il più veloce e ci sono riuscito quasi tutto il fine settimana. Ho superato le qualifiche del sabato e ho ottenuto due vittorie su tre partenze oggi. Nel complesso, mi sento bene sulla moto e non vedo l'ora di iniziare correttamente questo campionato".

Graham Jarvis: “Penso di aver sorpreso me stesso e pochi altri con il terzo posto assoluto oggi - non male per un vecchio! Ad essere sincero non mi aspettavo molto solo con il passaggio all'Endurocross, ma volevo mettere alla prova la mia forma fisica durante queste lunghe gare. La mia preparazione invernale sembra essere buona e mi sono sentito forte tutto il giorno. Mi piacerebbe aver affrontato le prove in montagna qui, ma è quello che è - tanto di cappello agli organizzatori per aver fatto questa gara".

 

Hard Enduro 2021, Round 1- Extreme XL Lagares (Portugal)

1. Billy Bolt (Husqvarna)

3. Graham Jarvis (Husqvarna)

4. Wade Young (Sherco)

5. Alfredo Gomez (Husqvarna)

8. Mario Roman (Sherco)

 

credits: husqvarna-motorcycle.com & Sherco Racing

follow: Airoh Helmet Racing

Related