Airoh Area Riservata
#Race

Anche a Fabriano Airoh grande protagonista dei campionati Assoluti d’Italia Enduro

17 maggio 2021

AIROH è ripartita alla grande nei Campionati Assoluti d’Italia Enduro. Domenica 16 maggio si è corsa a Fabriano (AN) la quarta prova di questa stagione di 2021 valida come sesta giornata di gara del Campionato Tricolore.

A portare AIROH sul podio della Classifica Assoluta sono stati i due piloti inglesi del Team Beta Factory, Steve Holcombe e Brad Freeman, rispettivamente in seconda e terza posizione. Holcombe, già vincitore a Fabriano nella tappa Mondiale del 2016, è stato protagonista di una grande prestazione dopo essere finalmente tornato alle gare dopo il lungo periodo di stop per infortunio.

Ottima giornata anche per il francese di Honda Racing RedMoto World Enduro Team, Theo Espinasse quarto assoluto, mentre Andrea Verona ha chiuso sesto, Hamish Macdonald settimo, seguito dal compagno di team Daniel Mccanney, ottavo. AIROH, infine, nella top 15 della classifica Assoluta, ha visto il belga Antoine Magain chiudere in undicesima posizione.

Passando alle singole classi, AIROH ha dominato la 300 2T con Gianluca Martini. Nella 250 4T seconda posizione per Andrea Verona e quarta per l’ex crossista del Team Lunigiana, Samuele Bernardini e sesta per Diego Nicoletti.

Nella classe Junior ottima seconda posizione (anche in campionato) per il giovane Manolo Morettini sempre più concreto nei suoi risultati nonostante le non ottimali condizioni fisiche dovute ai problemi avuti in inverno per l’intervento chirurgico al ginocchio sinistro.

Top 7 della Classifica Stranieri tutta AIROH con Holcombe in seconda posizione, Freeman in terza, Espinasse quarta, Macdonald quinta, Mccanney sesta, Magain settima.

Il prossimo impegno per i piloti AIROH con i Campionati Assoluti d’Italia Enduro è il 6 giugno a Sarnico (BG), quinto round della stagione.

 

follow: Airoh Helmet Racing

Related