Airoh Area Riservata
#Race

Aspetti positivi per Marvin Musquin dopo la gara Thunder Valley National

04 ottobre 2020

L'ottavo round dell'AMA Motocross Nationals si è tenuto a Thunder Valley a Denver. In moto1 Marvin Musquin ha conquistato l’Holeshot finendo poi 6°. In moto2 Musquin è arrivato 8° concludendo così al 6° posto assoluto.

Marvin Musquin: "È frustrante. Ovviamente, lo scorso fine settimana sono andato bene in diverse condizioni sulla sabbia, ma questo fine settimana è stata più dura, la pista era più difficile nel complesso. Sono state due settimane difficili dal mio incidente a Millville e poi alle prove a WW. Ho fatto un paio di giri questa settimana ma non posso allenarmi sulla moto durante la settimana a causa del mio pollice. Il giorno della gara, il dolore non è il problema, ma dal punto di vista della forza non è fantastico e non ho fiducia. Faremo tutto il possibile per finire in bellezza al Pala il prossimo fine settimana."

Nella classe 250 RJ Hampshire inizia al 5° posto in moto1 poi retrocede al 9° posto. Poi RJ cade di nuovo alla fine della gara dovendosi ritirare. In moto2 Hampshire non è riuscito a presentarsi ai cancelli a causa di un infortunio alla mano riportato in moto1.

"È un modo deludente per concludere la mia stagione", ha detto Hampshire. “Ho toccato terra duramente negli ultimi due fine settimana e oggi ho terminato. È un dolore guidare infortunato e sembra di fare ancora più fatica. Ho un paio di ossa rotte nella mano destra, ma è tutto a suo posto, quindi non dovrebbe essere necessario un intervento chirurgico. Il mio corpo ha bisogno di alcune settimane per riprendersi. Sono amareggiato per me e per la squadra, ma ci aspettiamo molto di più!"

Gli Airohriders Jason Anderson, Jalek Swoll e Stilez Robertson perderanno il resto del campionato AMA Pro Motocross 2020 a causa di infortuni subiti nei round precedenti della serie.

Prossima gara: Pala National – 10 ottobre 2020

 

AMA Pro Motocross 2020, Round 08 – Thunder Valley National – Lakewood, CO

450MX Class
6. Marvin Musquin (KTM)

250MX Class
DNF. Rj Hampshire (Husqvarna)

 

credits: husqvarna-motorcycle.com & press.ktm.com

follow: Airoh Helmet Racing

Related