Airoh Area Riservata
#Race

Billy Bolt ritorna alla vittoria al Tennessee Knockout

16 agosto 2021

Con due vittorie nel FIM Hard Enduro World Championship di quest'anno, Billy Bolt ha mantenuto le promesse al quarto round, ottenendo la vittoria al Tennessee Knockout Extreme Enduro.

Billy Bolt: Dopo aver vinto le due qualifiche, ho preso un buon vantaggio per il finale e mi sono sentito ed ho controllato fino a quando ho sbagliato la salita nelle fasi finali. Poi è stato intenso! A quel punto non avevo molto energia per fronteggiare Mani. Sono tornato con lui e sono riuscito a farlo nell'ultimo giro. È stata dura anche in questo caldo, qualcosa a cui non sono abituato. Ma la folla non ha deluso, il rumore e l'atmosfera era selvaggia per la finale. Nel complesso, questa vittoria è stata grande per il mio campionato ed ora sono solo ad un punto da Mani."

Alfredo Gomez: “È stata una giornata difficile. Dopo le buone corse nelle gare di qualificazione per TKO ero abbastanza sicuro di quello che avrei potuto fare in finale. Ho iniziato con la seconda fila ma ho fatto buoni progressi nei primi giri ed ho avuto un buon ritmo. Ma poi, mentre mi avvicinavo ai ragazzi in terza e quarta sono caduto, poi di nuovo in modo più pesante ed ero fisicamente esausto in quella fase. È un po' frustrante, sentivo che ero veloce, ma la mia fortuna no."

 

Hard Enduro 2021, Round 4 -  Red Bull TKO (USA)

1. Billy Bolt (Husqvarna)

4. Wade Young (Sherco)

5. Mario Roman (Sherco)

6. Alfredo Gomez (Husqvarna)

 

credits: husqvarna-motorcycle.com & Sherco Racing

follow: Airoh Helmet Racing

Related