Airoh Area Riservata
#Race

Billy Bolt sale in vetta alla classifica del campionato di Hard Enduro

13 settembre 2021

Wade Young ha vinto l'Hero Challenge in Polonia ed il compagno di squadra Mario Roman è giunto in quinta posizione.

Il quinto round del Campionato Mondiale FIM Hard Enduro ha visto Billy Bolt salire in vetta alla classifica della serie grazie a un secondo posto molto combattuto. Il compagno di squadra Alfredo Gomez ha goduto di una gara di alti e bassi alla gara polacca, vincendo il SuperEnduro di sabato sera prima di finire settimo nella gara principale della domenica.

Wade Young: “Sono così felice di portare a casa la vittoria. Mi sono sentito davvero a mio agio oggi. La mia partenza non è stata ideale – sono stato un po' inscatolato – ma sono rimasto rilassato perché sapevo che il mio ritmo era buono. Una volta che sono arrivato con i ragazzi, mi sono ambientato. Ho scommesso di fare un giro in più prima di rientrare ai box ed anche questo mi ha fatto guadagnare un po' di tempo. Nella seconda metà di gara il mio ritmo è stato buono. Stavo ripercorrendo le mie linee, con i miei tempi e portandolo a casa per la vittoria. È stata una giornata fantastica".

Billy Bolt: È stato un fine settimana pieno con molti stili per gareggiare. La gara di cross country di oggi è stata fisica per tre ore. Non mi è rimasto molto nel serbatoio ora! Mi sarebbe piaciuto vincere, ma il secondo posto è fantastico per il campionato ed ora sono in vantaggio di un punto. Stavo combattendo con Wade a circa metà distanza. Ma avevo bisogno di un pit stop extra e ho perso terreno. Una caduta poi mi ha visto perderlo di vista, quindi ho cercato di andare sul sicuro. Non volevo commettere altri errori e nemmeno perdere una posizione contro Mani”.

Alfredo Gomez: “Il SuperEnduro è stata sicuramente la mia migliore prestazione del weekend. Ho davvero adorato la pista e lo stile delle gare. Le gare di heat eliminatorie sono state molto belle e ad ogni run hai imparato sempre di più la pista. Sapevo che per la finale sarebbe stato fondamentale ottenere l'holeshot e sono riuscito a farlo sul mio TE 300i. Una volta in testa ho tenuto la posizione e ho vinto. Le tre ore di cross country di domenica non erano proprio il mio stile di corsa. Mancavano alcuni elementi tecnici davvero difficili per sfruttare i miei punti di forza. Ho fatto del mio meglio e sono arrivato settimo. Sono eccitato per la mia gara di casa a Hixpania ora. Ho vinto lì e sono salito sul podio molte volte, quindi spingerò sicuramente per la vittoria”.

 

Hard Enduro 2021, Round 5 -  Hero Challenge (Poland)

1. Wade Young (Sherco)

2. Billy Bolt (Husqvarna)

5. Mario Roman (Sherco)

7. Alfredo Gomez (Husqvarna)

 

credits: husqvarna-motorcycle.com & Sherco Racing

follow: Airoh Helmet Racing

Related