Airoh Area Riservata
#Race

Billy Bolt si dimostra imbattibile al SuperEnduro in Spagna

20 gennaio 2020

Una serata perfetta a La Coruña, in Spagna, con 63 punti conquistati su 63. La stella di Billy Bolt torna in vetta alla classifica del Campionato SuperEnduro al terzo round.

Nonostante un difficile gara di casa, lo spagnolo Alfredo Gomez ha lottato duramente per tutta la notte conquistando il quarto posto così da mantenere il quarto posto assoluto nella serie.

Billy Bolt: "Sono stupito da quanto è andata bene stanotte. È la prima volta che vinco tutte e tre le gare e ho fatto anche la Superpole, quindi tutto è andato alla perfezione come avrebbe dovuto essere. Dopo la gara in Germania, volevo venire qui e riscattarmi. Ma ad essere sincero, mentre gareggiavo non mi aspettavo che mi andasse così bene. Tuttavia, mentre la notte avanzava, mi sono adattato al mutare del terreno e delle condizioni. Avevo bisogno di muovere la moto in alcuni punti, ma allo stesso tempo essere calmo e paziente. Ho fatto del mio meglio per evitare errori e cogliere le opportunità quando venivano da me. Ha funzionato, specialmente con la terza gara - è stato perfetto. Ovviamente c'è ancora molta strada da fare in campionato, siamo ancora lontani dalla fine, ma prendere il massimo dei punti e riavere il red plate del leader è fantastico".

 

SuperEnduro 2020, Round 3 – La Coruna, Spagna

1. Billy Bolt (Husqvarna)

4. Alfredo Gomez (Husqvarna)  

 

credits: husqvarna-motorcycle.com

Related