Il primo round della stagione AMA Motocross è iniziato da Loretta Lynn e Jason Anderson non ha perso tempo vincendo la 1° manche seguito da un 6°posto nella 2° manche così da concludere 2° assoluto. Marvin Musquin ha fatto il suo ritorno dopo essersi ripreso da un intervento chirurgico al ginocchio con una forte dimostrazione di forza giungendo 4° nella prima manche e 5° nella seconda manche per un 4° posto assoluto nella classifica generale.
"Sentivo che il mio ritmo era buono nella seconda manche, ma le mie braccia si sono gonfiate e ho perso posizioni a 4 giri dal traguardo", ha detto Anderson. "Tutto sommato, sono qua fuori sul podio, quindi non posso essere troppo deluso. Sono entusiasta di correre qui il prossimo fine settimana e provare a riscattarmi".
Musquin: “È fantastico essere tornato dopo quasi un anno dalla mia ultima gara all'Indiana National. Ho fatto un buon lavoro e mi ha dato il tempo di prepararmi, quindi sto bene dove sono. Essere là fuori ed essere competitivo, è esattamente quello che volevo. Quando non corri per un anno come quello che mi è successo, non sapevo come ero messo, ma nel complesso sono felice. Volevo resistere per salire sul podio, ma è la mia prima gara di ritorno e la quarta posizione in assoluto, va bene".
Nella classe 250 RJ Hampsire ha avuto una buona partenza con un 3° in moto1 ed un 2° in moto2 per un 2° posto nella classifica generale. Il debuttante Stilez Robertson ha fatto il suo debutto da professionista arrivando (39) (17) per un 22° posto nella classifica generale. Jalek Swoll è caduto dopo un incidente alla prima curva finendo 21° in moto1 ma non è riuscito a raggiungere il cancello della moto2 a causa di una concunzione.
"Avrei voluto una vittoria, ma è andata bene", ha detto Hampshire. “Ho provato a tenere duro ma Dylan stava guidando davvero bene e dovevo solo accontentarmi, altrimenti sarei caduto. Sono felice di essere qui, grato di essere qui e pronto per il prossimo fine settimana!"
Sabato prossimo anche il Round 2 si terrà da Loretta Lynn.
AMA Pro Motocross 2020, Round 01 – Loretta Lynn’s, TN
450MX Class
2. Jason Anderson (Husqvarna)
4. Marvin Musquin (KTM)
250MX Class
2. Rj Hampshire (Husqvarna)
22. Stilez Robertson (Husqvarna)
36. Jalek Swoll (Husqvarna)
credits: husqvarna-motorcycle.com & press.ktm.com
follow: Airoh Helmet Racing