Airoh Area Riservata
#Race

David Alonso domina sullo Spielberg

16 agosto 2021

Davide Alonso, quindicenne Airohrider colombiano, si è aggiudicato entrambe le gare della Red Bull MotoGP Rookies Cup previste questo weekend sullo Spielberg in Austria.

I due successi si sommano al doppio podio della scorsa settimana, un primo ed un terzo posto, e lo proiettano sempre più solitario sulla vetta della classifica di campionato che lo vede primo con 216 punti, 38 più del connazionale Munoz e ben 71 sull’altro spagnolo Holgado. Per ciò che concerne il programma futuro della manifestazione, all’epilogo finale mancano soltanto due gare, quelle previste in concomitanza del Gran Premio di Aragon dei prossimi 11 e 12 settembre, alle quali David si presenterà con un buon margine di vantaggio che andrà sicuramente ben gestito.

Sempre sul RedBull Ring, è scesa in pista anche Maria Herrera in quella che era la gara della MotoE; Maria purtroppo, per un problema tecnico, non è potuta andare oltre la 17ma posizione. “Avevo molto chiaro che la gara si sarebbe corsa con la pista asciutta però non riuscivo a fermare la moto per un problema al freno posteriore - ha dichiarato la giovane pilotessa spagnola -. Andavo larga nelle curve, non riuscivo a guidare comoda e non riuscivo a fermare la moto insomma, non riuscivo a guidare come nei giorni scorsi. E’ stato un vero peccato!”

In UK invece è andato in scena il quinto appuntamento del BSB e precisamente si è corso sul tracciato di Donington Park. Kyle Smith, in sella alla sua Triumph, ha collezionato un ottavo ed un quinto posto perdendo così la terza posizione in campionato. La stagione è comunque ancora molto lunga, mancano infatti ancora sei appuntamenti doppi, e il distacco da Bradley Perie, leader della classifica, è di soltanto trenta punti, una differenza ampiamente colmabile.

 

follow: Airoh Helmet Racing

Related