Airoh Area Riservata
#Race

David Alonso si aggiudica l’ETC “European Talent Cup” 2020

02 novembre 2020

David Alonso, giovanissimo Airohrider colombiano, si è aggiudicato il titolo dell’ETC RepsolCEV con un doppio podio nell’ultimo appuntamento di Valencia.

David, che al termine delle prove ufficiali aveva fatto segnare il terzo tempo ma che poi era stato retrocesso in quindicesima posizione dalla direzione gara, è stato protagonista di due incredibili rimonte che gli hanno permesso di transitare sotto la bandiera a scacchi primo al termine della gara del sabato e secondo in quella della domenica.

Comunque, già i 25 punti di gara1 gli erano stati sufficienti per laurearsi Campione con una corsa d’anticipo rispetto al figlio d’arte Zonta Van den Goorbergh. Un ruolino di marcia impressionante quello di David, fatto di cinque vittorie ed altrettanti secondi posti che, sommati allo sfortunato zero di Aragon, hanno comunque determinato un distacco sull’olandese di ben 63 lunghezze.

Un altro titolo dunque per Alonso, il secondo con un casco Airoh in testa, dopo quello del 2018 nel CEV Moto4.

Passando alla Moto3, week end da dimenticare per Filippo Farioli al debutto nella categoria che per colpa di una caduta durante la gara del sabato, caduta che purtroppo ha riproposto i problemi della frattura rimediata all’Estoril durante la prima trasferta della stagione, non ha potuto prendere parte alle successive in programma cosi come per Filippo Palazzi che, terminato lontano dai primi il gara1 e 2, è purtroppo caduto nell’ultima della domenica.

In Moto2, Marc Luna in sella alla Bultaco ha sfiorato invece la zona punti.

 

follow: Airoh Helmet Racing

Related