Airoh Area Riservata
#Race

Difficile giornata al Spring Creek National per gli Airohriders

20 settembre 2020

AMA Motocross - Round 6 - Millville. Marvin Musquin ha iniziato la giornata alla grande con un 3° posto in moto1. In moto2 Marvin è caduto mentre era 4° ed è risalito fino al 10° posto assoluto. Musquin è attualmente 3° in campionato a 20 punti con ancora 3 gare rimanenti.

Marvin Musquin: “Stavo andando alla grande in moto2 fino a quando non ho avuto un incidente in cima alla montagna sulla curva a sinistra. Ho perso solo un po’ il posteriore e si è spostato di lato ancora di più mentre stavo saltando, quindi quando sono atterrato ero ancora di lato e appena ho toccato il terreno ho avuto una brutta caduta. È stato difficile risalire, ma sono riuscito a ottenere dei punti con il 10° posto. Sono molto deluso perché non vedevo l'ora di ottenere un podio oggi, ma in questo momento sono molto fortunato a non essermi infortunato".

Nella classe 250 RJ Hampshire è sembrato forte in moto1 finendo 2°. In moto2 il miglior RJ Hampshire è stato 11° a causa di un infortunio all'anca subito in moto1, buono per un 6° posto assoluto. RJ Hampshire è attualmente 3° in classifica generale. Jalek Swoll è caduto in moto1 subendo un infortunio alla spalla finendo 39°. In moto2 il miglior Jalek Swoll è riuscito ad arrivare 18° anche se infortunato. Stilez Robertson è caduto nelle prime prove sostenendo una lieve concussione e non è stato autorizzato a correre.

"Il fine settimana è iniziato male, ho avuto un incidente in allenamento nella seconda sessione dove mi sono infortunato all'anca, in modo più serio di quanto pensassi", ha detto Hampshire. “Ho guidato metà della prima manche e mi sentivo bene, ma poi mi sono bloccato di nuovo e dopo è stata dura. Siamo riusciti ad arrivare ancora 11° nella seconda manche, il che non è eccezionale, ma oggi abbiamo avuto molta velocità e sono entusiasta di come sono andato".

Prossima gara: WW Ranch National – 26 settembre 2020

 

AMA Pro Motocross 2020, Round 06 – Spring Creek National - Millville MN

450MX Class
6. Marvin Musquin (KTM)

250MX Class
6. Rj Hampshire (Husqvarna)

20. Jalek Swoll (Husqvarna)

 

credits: husqvarna-motorcycle.com & press.ktm.com

follow: Airoh Helmet Racing

Related