Airoh Area Riservata
#Race

Doppio podio per gli Airohriders al Romaniacs 2020 Hard Enduro

01 novembre 2020

Nonostante l'incertezza di un anno colpito dalla pandemia, la gara dell’enduro estremo più dura al mondo è finalmente iniziata a fine ottobre.

Lottando fino al traguardo, Graham Jarvis ha affrontato il Romaniacs 2020 per una settimana concludendo in seconda posizione. Con lui sul podio, il compagno di squadra Alfredo Gomez che ha spinto nell'ultimo giorno di gara per assicurarsi il terzo posto assoluto. Wade Young conclude in P4 nella generale, ai piedi del podio per soli 13 secondi dopo 5 giorni di gare mentre Billy Bolt ha vinto la 4° giornata Offroad e così ha ottenuto un solido quinto posto assoluto.

Graham Jarvis: “È stato diverso correre qui ad ottobre, ma è andata bene. Sentivo che stavo andando davvero forte per tutta la settimana, ma oggi Mani era al limite. Iniziare la settimana con una vittoria è stato perfetto e mi ha messo in un’ottima posizione. Sapevo che anche gli altri ragazzi avrebbero spinto al massimo, quindi ho cercato di amministrare la gara ed aspettare un altro attacco. Ho vinto la penultima giornata ma solo quel tanto che mi ha permesso di avere un vantaggio di 25 secondi. Con un incidente, quel vantaggio è rapidamente svanito. Nel complesso, c’è molto di cui essere felice, ma immagino che dovrò aspettare ancora un po' per la settima vittoria".

Alfredo Gomez: “Sono felice di ritornare con un buon terzo posto. Dopo un brutto inizio di settimana ho guidato ogni giorno senza mai mollare. L'esperienza mi ha insegnato che tutto può succedere in questa gara e la cosa più importante che puoi fare è avere pazienza. Sono andato bene ieri e sapevo che oggi era tutto o niente. Ho dato il massimo e sono arrivato terzo. Sono felice di questo."

 

Romaniacs 2020 Hard Enduro – Romania

2. Graham Jarvis (Husqvarna)
3. Alfredo Gomez (Husqvarna)
4. Wade Young (Sherco)
5. Billy Bolt (Husqvarna)
6. Mario Roman (Sherco)

 

credits: husqvarna-motorcycle.com

follow: Airoh Helmet Racing

Related