Airoh Area Riservata
#Race

Edoardo Savino si laurea Campione Europeo Minimoto Junior

21 settembre 2020

In una domenica da incorniciare, Airoh mette in bacheca non soltanto il titolo mondiale di Andrea Locatelli nella WSSP600 ma anche il titolo Europeo conquistato da Edoardo Savino, nove anni appena per lui, nelle Minimoto categoria Junior B.

Al termine di un week end dominato da Edo#31 che oltre a far segnare la pole position, il record della pista e vincere Gara1, si è permesso il lusso di aggiudicarsi Gara2 dopo essere caduto, aver rimontato e relegato il primo inseguitore ad oltre due secondi di distacco.

Sempre ad Adria dove si disputava il campionato, bella prestazione per Alessio Salaroli che però si è dovuto accontentare del secondo posto nella categoria Open 50.

Tornando al mondiale riservato alle derivate di serie, da segnalare il podio conquistato da Kyle Smith nella gara della SSP600 del sabato, le ottime prestazioni di Manuel Gonzalez che in entrambe le gare ha lottato con i primi per il podio cosi come quelle di Lorenzo Zanetti, wild card sulla Ducati del team Motocorse, che nella SBK ha chiuso undicesimo e tredicesimo nelle gare disputate domenica.

Per ultimo, da Misano dove si correva il GP dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini, bella prestazione di Maria Herrera che nella MotoE ha concluso entrambe le prove in programma in zona punti.

 

follow: Airoh Helmet Racing

Related