Airoh Area Riservata
#Race

Fim CEV Valencia, weekend non fortunato

10 maggio 2021

Quello di Valencia, dove si correva la seconda prova del FIM CEV, non è stato un weekend particolarmente fortunato per gli Airohriders impegnati in pista.

Il miglior risultato conseguito infatti, è stato il terzo posto realizzato da Mika Perez nella Stock600 che comunque gli permette di consolidare la sua terza posizione in campionato.

David Alonso impegnato nelle due manche previste per la Moto3, ha collezionato altrettante cadute cosi come Filippo Farioli che ha condiviso la stessa sorte.

Edoardo Boggio, nella ETC, ha dovuto invece fare i conti con dei problemi tecnici in Gara1 mentre non è andato oltre la ventesima posizione in Gara2.

“Nonostante tutto sono contento di come sia andata in Gara1 perché sebbene fossi un po’ indietro, sapevo di poter riprendere il gruppo di testa – ha dichiarato David Alonso -. I primi se erano andati ma a poco a poco ero riuscito a diminuire lo svantaggi ma purtroppo, quando ormai ero vicino a loro, ho commesso un errore e sono caduto. Anche in Gara2, al secondo giro, mentre provavo a sorpassare un altro pilota, lui mi ha chiuso la traiettoria e sono caduto ancora.  Sto guidando meglio, sto imparando e miglioro di gara in gara ma purtroppo questo di Cheste non è stato un buon weekend e per colpa di due errori ce ne andiamo senza punti”.

“Nella prima gara sono partito bene ma al secondo giro ho avuto un problema tecnico ed ho iniziato a perdere posizioni – queste le parole di Edoardo Boggio rispetto alla sua prestazione nell’ETC -.  Ho finito la gara per continuare ad imparare e avere più informazioni per la seconda che in effetti è andata un po’ meglio. La partenza non è stata molto buona ma ho recuperato velocemente posizioni. Non abbiamo potuto lottare con il gruppo di testa, ma abbiamo continuato a lavorare senza mollare. La prossima volta andrà ancora meglio”.

Sempre in questo fine settimana si è corsa anche la terza prova del Campionato Spagnolo Supermotard a Mora d’Erbe dove Beñat Fernández, normalmente impegnato nel RFME Moto4, ha messo in bacheca la sua quinta vittoria stagionale nella classe 85cc e conseguentemente ha accorciato le distanze dal leader della classifica generale portandosi a soli 4 punti dalla vetta.

 

follow: Airoh Helmet Racing

Related