Airoh Area Riservata
#Race

Fine settimana vincente per gli Airohriders all’Abestone Hard Enduro

12 luglio 2021

Tenutosi sulle montagne toscane vicino alla città di Abetone, il secondo round del Campionato Mondiale FIM Hard Enduro ha coperto tre giornate di gare.

Billy Bolt: “Sono felice di salire sul gradino più alto del podio. È stato un weekend perfetto, vincendo ogni volta che uscivo in pista. Volevo dimostrare a me stesso che sono maturato come pilota all'aperto e credo di averlo dimostrato. Sento di aver dato prova a me stesso della dura guida nell'Hard Enduro. Partire primo oggi significava che Mani mi stava inseguendo e quando mi ha raggiunto al primo giro, la gara era davvero iniziata. Abbiamo combattuto avanti e indietro, cambiando continuamente posizione. Ma stavamo spingendo così tanto da avere un grande divario su tutti gli altri. Sapevo di essere più forte nelle discese. Nell'ultimo giro ho solo cercato il sorpasso, l'ho attaccato e sono riuscito a vincere!”

Graham Jarvis: “Sono davvero felice di salire sul podio con il terzo posto, ma l'ho reso difficile per me stesso in qualifica. Partire nono non è stato l'ideale ed è stato difficile attraversare il traffico all'inizio. Inoltre, non ero troppo fermo al primo giro. Abbiamo deciso di non fare rifornimento a partire dal secondo giro ed ha sicuramente pagato. Ho trovato il mio ritmo, ho recuperato qualche posizione ed ho fatto un ottimo ultimo giro. Nel complesso, sia la mia velocità che la mia forma fisica sono state buone oggi, quindi non vedo l'ora che arrivi il Romaniacs”.

Alfredo Gomez: “La prima parte della gara è stata buona. Andando con Graham mi sentivo bene. Siamo riusciti a raggiungere e superare molti altri piloti durante la salita, ma nelle discese non ero così a mio agio. Sono felice di essere arrivato tra i primi cinque e finalmente di iniziare la stagione, ma oggi non è stata la mia giornata migliore”.

 

Hard Enduro 2021, Round 2 - Abestone Hard Enduro (Italy)

1. Billy Bolt (Husqvarna)

3. Graham Jarvis (Husqvarna)

5. Alfredo Gomez (Husqvarna)

7. Mario Roman (Sherco)

8. Wade Young (Sherco)

 

credits: husqvarna-motorcycle.com & Sherco Racing

follow: Airoh Helmet Racing

Related