Airoh Area Riservata
#Race

Giornata difficile per gli Airohriders nel secondo round dell'AMA Supercross

20 gennaio 2021

AMA Supercross Round 2 - Houston, TX.

Solo tre giorni dopo l'entusiasmante apertura della stagione a Houston, Marvin Musquin è arrivato 6° assoluto e Jason Anderson è arrivato 8° assoluto nel main event della classe 450.

Musquin: “Ho avuto un ottimo inizio nel Main Event, che è stato ancora una volta il momento chiave. Ero lì e sentivo che avrei fatto una bella gara, ma sfortunatamente sono caduto nella sabbia, è stato davvero complicato. Mi sono rialzato ed ho perso tante posizioni ma ho cercato di reagire e di recuperare il maggior numero di punti possibili ma non c'è molto da dire sul sesto posto. È dura ma bisogna stare su due ruote e stare davanti."

"Le prove probabilmente non sembravano così buone sulla carta, ma è andata meglio e la Heat Race è andata meglio della scorsa settimana, quindi sono decisamente positivo", ha detto Anderson. "Nel Main Event, sono arrivato in ottava posizione ed è quello che ho ottenuto stasera. Non è il modo in cui volevamo iniziare, ma si spera che continueremo a progredire e continueremo ad andare avanti".

 

Nella classe 250 RJ Hampshire, mentre era 2°, è andato alto in una curva ed un altro pilota è entrato in contatto con lui, mandando a terra entrambi i piloti. E’ sceso al 20° posto poi si è poi impegnato duramente per risalire le posizioni, finendo in 17° posizione.

"È stata un'altra notte difficile, ho iniziato con un incidente di prova importante e poi ho fatto il possibile per salvare la Heat Race", ha detto Hampshire. “Ho fatto una buona partenza nel Main Event, la moto era fantastica fin dall'inizio, è stata solo una situazione sfortunata con Forkner perché avevo la velocità e stavo abbassando il ritmo dei miei giri. Ora ho un paio di giorni per recuperare ed ottenere una vittoria qui subito."

 

AMA Supercross 2021, Round 2 – Houston 2, TX

450SX Class
6. Marvin Musquin (KTM)

8. Jason Anderson (Husqvarna)

250SX East Class
17. RJ Hampshire (Husqvarna)                                                                                 

 

credits: press.ktm.com and husqvarna-motorcycle.com

follow: Airoh Helmet Racing

Related