Airoh Area Riservata
#Race

Gli Airohriders vincono in MXGP e MX2 al gran premio di Limburg

22 ottobre 2020

MXGP di Limburg numero 2: questo mercoledì si è svolto il quattordicesimo Gran Premio del campionato del mondo di motocross 2020 a Lommel in Belgio.

MXGP

Jorge Prado ottiene la sua terza vittoria del 2020, l'ottavo trofeo e sale al 3° posto nella classifica generale.

Jorge Prado: "Non mi sentivo in piena forma così è stata una giornata dura, ma ho lottato ed è andata bene. Nella seconda manche io e Tony abbiamo fatto diversi giri insieme e ho dato tutto quello che avevo per riuscire a vincere la manche; sono davvero felice di avercela fatta. I risultati in questo momento stanno arrivando, c’è un po’ di rimpianto per gli infortuni ad inizio stagione che mi hanno fatto perdere la prima parte della preparazione. Domenica già torniamo a correre”.

Tony Cairoli“Mi è piaciuto oggi. Lo scorso fine settimana ero deluso per una prestazione non buona perché tutti sanno che posso andare bene sulla sabbia. Non che oggi sia stato perfetto, ma la seconda manche è andata bene ed ho avuto un bel feeling con la moto. Ho commesso degli errori ma mi sono avvicinato ai primi. In alcuni punti ero un po' più veloce di Jorge ma ero già col roll-off finito, quindi non ho avuto la possibilità di sorpassarlo di nuovo e [Romain] Febvre si stava avvicinando. Ho provato a vincere ma Jorge è stato bravo ed ha retto. Cercheremo di riprovare a vincere domenica."

MX2

È stato il suo secondo trionfo questa settimana ed il terzo consecutivo. Tom Vialle ha ottenuto ben 12 podi su 14 Gran Premi ed un vantaggio di 61 punti nella classifica della MX2.

Tom Vialle: “Ancora un fantastico GP per me. Quando Jago è caduto nella prima gara ho perso un po' il ritmo. Ho pensato 'doveva essere molto indietro' ed in effetti non lo era! I miei tempi sul giro si sono alzati e ho avuto dolori alle braccia. La seconda manche mi è piaciuta molto di più e sono davvero contento del set-up della moto. È una pista così difficile - anche fisicamente - quindi è importante rimanere in sella e non fare cose folli. Domenica mi concentrerò su questo."

Il Gran Premio di Lommel concluderà domenica 25 ottobre il trittrico in Belgio.

 

Motocross World Championship 2020, Round 14 – Lommel, Belgio (numero 2)

MXGP

1. Jorge Prado (KTM)

3. Antonio Cairoli (KTM)

21. Michele Cervellin (Yamaha)

MX2

1. Tom Vialle (KTM)

4. Isak Gifting (GasGas)

6. Ruben Fernandez (Yamaha)

20. Michael Sandner (GasGas)

EMX125

6. Pietro Razzini (Husqvarna)

21. Xavier Cazal (KTM)

32. Edgar Canet (KTM)

40. Daniel Gimm (Yamaha)

 

credits: press.ktm.com

follow: Airoh Helmet Racing

Related