Airoh Area Riservata
#Race

Gonzalez e Locatelli salgono sul podio dell’Algarve

04 ottobre 2021

Manuel Manugasss Gonzalez e Andrea Loka#55 Locatelli conquistano rispettivamente un secondo ed un terzo posto a Portimao.

Sul bellissimo e tecnico circuito dell’Algarve situato a pochi chilometri da Portimao, in occasione del Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento consecutivo in tre settimane per ciò che concerne il mondiale delle derivate di serie, i due Airohriders sono saliti rispettivamente sul podio della middle-class e su quello della SBK, secondo e terzo al termine di due gare tiratissime.

Il madrileno ha sfiorato l’impresa anche in Gara2 ma, un piccolo errore a poche curve dal termine, gli ha impedito di giocarselo al fotofinish mentre Andrea, sempre protagonista durante il week end, si è visto assegnare il terzo posto nella corsa della domenica dopo la squalifica comminata al francese Baz per aver fatto cadere Alvaro Bautista.

Andrea Locatelli: "Sono felice ma non così felice. Il feeling con la moto non era male ad inizio gara e ho cercato di rimanere con il gruppo di testa, ma dopo cinque o sei giri ho iniziato a perderli un po'. Anche fisicamente non stavo benissimo dopo ieri. Queste erano le mie prime gare a Portimão con la superbike e abbiamo cercato di ottenere il massimo, ma non è stato un weekend facile. La P4 non è male, ma volevo stare più vicino ai primi e stare davanti a Baz e Bautista, ma oggi non è stato possibile. Sono stato fortunato ad essere terzo, questo va bene ma non è un "vero" podio. Ora è importante ripartire bene in Argentina che per me sarà una pista nuova ma penso che possiamo fare bene. Voglio dire grazie alla squadra perché tra ieri e oggi non è stato facile. Abbiamo lavorato molto e ottenuto buoni punti per il nostro campionato, e ora voglio fare di più. Ora siamo abbastanza veloci, ho solo bisogno di un po' più di esperienza, quindi vedremo a San Juan".

Da segnalare anche le belle prove di Peti Sebestyén nella WSSP600 che ha centrato sempre la zona punti.

Con i risultati sommati nel fine settimana, Andrea Locatelli conferma la sua quarta posizione in campionato a pari merito con Ruben Rinaldi, Ducati ufficiale, mentre Manuel Gonzalez si attesta saldamente al terzo posto della 600; Maria Herrera chiude la stagione del Campionato europeo quarta.

 

follow: Airoh Helmet Racing

Related