Airoh Area Riservata
#News aziendali

Il Trofeo Airoh Cross Test ai Campionati Italiani Enduro

14 febbraio 2019

Al via la terza edizione: 2019

Maxim srl e la Locatelli Spa, gruppo proprietario del rinomato brand Airoh Helmets, hanno il piacere di annunciare la terza edizione del Trofeo Airoh Cross Test all’interno dei Campionati Italiani di Enduro duemiladiciannove.

La prova fettucciata, conosciuta ormai da tutti come Airoh Cross Test, è divenuta punto di riferimento per tutti gli appassionati che vogliono godere di grande spettacolo tra curve paraboliche, sali e scendi continui e impegnativi cambi di direzione.

Spettacolo offerto in questi primi due anni del Trofeo Airoh Cross dai miglior atleti dell’Enduro nazionale e non solo, che hanno dato vita ad entusiasmanti lotte a suon di gas. Da Davide Guarneri a Steve Holcombe, da Matteo Bresolin a Matteo Pavoni, Roberto Bazzurri, Fausto Scovolo.

Nella stagione 2019 il gruppo Locatelli Spa ha confermato la sua presenza nel tricolore Enduro, uno tra i più importanti al mondo, rilanciando la sfida dell’Airoh Cross Test ai campionati Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia, all’Under23/Senior e, new entry di questa stagione, al MiniEnduro!

Airoh Helmets ha dunque deciso di puntare ai giovani che nel prossimo futuro rappresenteranno il panorama motociclistico italiano in tutto il mondo. Oltre ai consolidati Trofei degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia e Under23/Senior, quest’anno si aggiunge l’Airoh Cross Test MiniEnduro che vedrà i piccoli campioni sfidarsi sempre all’interno della prova fettucciato per conquistare un bellissimo casco marchiato Airoh.

I baby riders del tricolore MiniEnduro si daranno battaglia il 25-26 maggio a Roccamontepiano (CH), il 29-30 giugno a Ponte Nizza (PV) ed il 27/28 luglio a Rezzoaglio (GE). Ogni classifica Airoh Cross Test, basata sulla somma dei tempi del fettucciato, assegnerà un punteggio da 20 a 1. La somma delle prove disputate all’interno del campionato determinerà il vincitore finale che sarà premiato, insieme a quelli degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia e Under23/Senior, durante la cerimonia di Premiazione dei Campioni Italiani di fine stagione.

Un altro anno ricco di sfide #Airohelmets è dunque alle porte. Vi aspettiamo per la prima battaglia duemiladiciannove a Gioia dei Marsi (AQ) il 2 e 3 marzo, dove si svolgerà la prima tappa degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia.

Per tutti gli aggiornamenti news, classifiche, foto e video collegatevi al sito internet https://www.italianoenduro.com/trofeo-airoh-cross-test/ e ai nostri social.

Related