Airoh Area Riservata
#Race

Jason Anderson battaglia dalla LCQ al podio della seconda gara ad Atlanta

14 aprile 2021

AMA Supercross - Round 14 Atlanta, GA

Jason Anderson ha iniziato la giornata facendo il miglior tempo nelle qualifiche. Nella heat race ha avuto un incidente di gara con un altro pilota che lo costretto alla LCQ. Anderson ha vinto la LCQ ed è arrivato 3° assoluto nel main event classe 450.

Marvin Musquin ha vinto la sua heat race e nel main event è arrivato 7° assoluto.

"Oggi è stato piuttosto stressante", ha detto Anderson. “È iniziato alla grande e sentivo che tutto stava andando per il verso giusto, poi mi sono bloccato sul cancello di partenza, ma sono riuscito a partire e sono andato bene. Alla fine mi mancava un po' di energia, ma sento che la mia velocità è buona e la mia guida va davvero bene, quindi sono entusiasta".

Musquin: “Ho avuto un ottimo inizio nel Main Event ma sfortunatamente mi mancava un po' di intensità e sono finito per essere superato da un paio di ragazzi, questo ha terminato il mio slancio. È stata una gara dura fisicamente, quindi ho cercato di essere consistente e di continuare a spingere fino alla bandiera a scacchi”.

 

Nella classe 250 Jalek Swoll è arrivato 2° nella heat race e 10° nel main event.

Stilez Robertson si è qualificato 6° ma è caduto abbastanza duramente e non è stato in grado di partecipare alla gara serale.

"Non era il risultato che volevamo, ma dal punto di vista della guida mi sentivo davvero bene", ha detto Swoll. “Ho fatto molti progressi dal primo round ma sono caduto troppo presto e questo è stato un peccato. Mi sento di avere una buona velocità, quindi possiamo prendere gli aspetti positivi e tornare fra tre giorni per provarci ancora. "

 

AMA Supercross 2021, Round 14 – Atlanta 2, GA

450SX Class
3. Jason Anderson (Husqvarna)

7. Marvin Musquin (KTM)

250SX Class
10. Jalek Swoll (Husqvarna)

DNF. Stilez Robertson (Husqvarna)

 

credits: press.ktm.com and husqvarna-motorcycle.com

follow: Airoh Helmet Racing

Related