Airoh Area Riservata
#Race

Jason Anderson in evidenza ad Atlanta con una solida prestazione

12 aprile 2021

AMA Supercross - Round 13 - Atlanta, GA

Ad Atlanta si è disputata la prima delle tre gare dell’AMA Supercross e Jason Anderson ha iniziato la giornata forte con il primo tempo nelle qualifiche. Anderson ha ottenuto un'altra vittoria nella heat race e nella main race è entrato in contatto alla prima curva danneggiando la leva del cambio. Poi ha recuperato dall'11° al 4° posto della bandiera a scacchi.

Marvin Musquin è arrivato al 6° posto nella heat race mentre è giunto in 7° posizione nel main event.

"Quella di Atlanta è stata una buona giornata per la maggior parte", ha detto Anderson. “Mi sono qualificato 1° in prova e sono andato nella heat race e sono arrivato primo. Nel Main Event, sono rimasto un po' ingarbugliato alla prima curva e mi si è strappata la leva del cambio, ma sono stato in grado di recuperare fino al terzo posto, gestire la mia gara e comunque arrivare quarto, quindi è stato abbastanza buono".

Musquin: "È bello tornare a correre ma è stato pazzesco fare solo un allenamento considerando che devi imparare la pista e andare direttamente alle qualifiche. I giri sono stati molto lunghi e le prove sono state molto brevi, quindi ho fatto solo un bel giro e poi ho commesso un errore che mi è costato molto tempo. Le gare sono state completamente diverse: erano condizioni difficili ma la pista è cambiata e si è modellata molto bene per la main race e sono finito settimo. Considerando l'intera giornata, non sono contento del risultato, ma sto cercando di essere più consistente e di migliorare imparando dai problemi avuti in questa stagione".

 

Nella classe 250 Jalek Swoll conclude al 8° posto nel main event mentre Stilzes Robertson è arrivato in 11° posizione.

"È stata una sopravvivenza là fuori oggi con le condizioni fangose e difficili", ha detto Swoll. “La heat race stava andando bene, ma poi sono caduto ed ho fatto una scelta non eccezionale per il Main Event dove sono stato schiacciato nel gruppo all'inizio. Torneremo per il prossimo round di Atlanta e proveremo a fare meglio."

 

AMA Supercross 2021, Round 13 – Atlanta 1, GA

450SX Class
4. Jason Anderson (Husqvarna)

7. Marvin Musquin (KTM)

250SX Class
8. Jalek Swoll (Husqvarna)

11. Stilez Robertson (Husqvarna)

 

credits: press.ktm.com and husqvarna-motorcycle.com

follow: Airoh Helmet Racing

Related