Jason Anderson è tornato sul podio sabato con un secondo posto al penultimo round del campionato AMA Pro Motocross 2019 al Budds Creek Motocross Park a Mechanicsville, nel Maryland. Nella classe 450 Jason Anderson ha conquistato il suo terzo podio della stagione outdoor concludendo (4°) in moto1 e (2°) in moto2 per un 2° posto nella generale. Marvin Musquin è arrivato 3° assoluto, finendo (3°) in Moto1 e (3°) in Moto2 ed è 2° nella classifica del campionato.
"Il mio fine settimana è andato abbastanza bene", ha detto Anderson. “Nella prima manche ho avuto un buon inizio, ho spinto un po' e sono riuscito ad arrivare quarto. Nella seconda manche ho avuto una buona partenza e sono arrivato intorno alla quinta o sesta posizione, sono poi risalito fino alla seconda posizione, che è un buon risultato per la generale. ”
Nella classe 250 Michael Mosiman dopo aver terminato quinto in Moto1 ha subito un incidente al primo turno in Moto2 finendo 23°, buono per un 10° posto nella generale. Jordan Bailey è arrivato (15°) in Moto1 e (16°) in Moto2 per un 15° posto nella generale. Thomas Covington è tornato dopo aver perso delle gare a causa della malattia ed ha chiuso (26°) in Moto1 e (34°) in Moto2 per un 29° posto nella generale.
Prossima gara: 24 agosto - Ironman National - Crawfordsville, Indiana
AMA Motocross National – Round 11 at Mechanicsville, Maryland:
450 MX Class
2. Jason Anderson (Husqvarna)
3. Marvin Musquin (KTM)
250 MX Class
10. Michael Mosiman (Husqvarna)
15. Jordan Bailey (Husqvarna)
29. Thomas Covington (Husqvarna)