Airoh
#Race

Jeffrey Herlings e Tom Vialle vincono nel MXGP bagnato di Valkenswaard

09 marzo 2020

MXGP in Olanda - Valkenswaard: questo fine settimana si è svolto il secondo Gran Premio del Campionato Mondiale di Motocross 2020 a Valkenswaard in Olanda.

MXGP

Le abbondanti piogge hanno creato un duro ed insidioso percorso nell’Eurocircuit a Valkenswaard, a sud di Eindhoven, per il secondo round del 2020 MXGP. La sabbia era impegnativa, un duro test per tutti i piloti.

Jeffrey Herlings: “Questa è stata una delle vittorie più difficili a Valkenswaard. Tim ha fatto un ottimo lavoro, ma era importante per noi pensare a rispettare 1-1 e non perdere punti. Questo è stato un buon GP per noi. Andando in Argentina spero di trovare bel tempo! Ci sono state due gare di fila con la pioggia! Cercheremo di sfruttare al meglio la situazione ed arrivare nuovamente a podio".

Tony Cairoli: “Valkenswaard è una gara in cui lottiamo ma con un po' di esperienza siamo riusciti a portare a casa un 4° posto assoluto, il che è buono considerando le condizioni di gara ed il mio ginocchio. Non mi sentivo a mio agio e non era il migliore tracciato in cui poter attaccare. Alla fine dobbiamo essere felici anche se questo non è il risultato che normalmente desideriamo. Sappiamo che nelle prime gare dobbiamo rimanere tra i primi cinque. Speriamo che in Argentina la gara sia un po' più fluida con qualche possibilità in più per superare. Oggi è stata una pista molto difficile."

 MX2

Tom Vialle ha trionfato con la seconda vittoria in MX2 in carriera e si è assicurato la gara in Olanda grazie alla vittoria in gara2

Tom Vialle: "Un weekend davvero buono per me e sono davvero contento del risultato. Ho conquistato due holeshots ed ho primeggiato quasi tutta la gara1, ma poi ho avuto un piccolo problema con gli occhiali e non volevo correre troppi rischi. Ero davvero motivato per la seconda manche e sono andato a tutto gas nei primi giri per fare la differenza. Alla fine ero abbastanza avanti. Sono felice di avere il red plate. Abbiamo ancora molta strada da fare ed ora non vedo l'ora che arrivi l'Argentina".

Prossima gara il 10 Maggio in Francia.         

 

Motocross World Championship 2020, Round 2 – Valkenswaard, Netherlands

MXGP

1. Jeffrey Herlings (KTM)

4. Antonio Cairoli (KTM)

9. Jorge Prado (KTM)

18. Michele Cervellin (Yamaha)

34. Alessandro Lupino (Yamaha)

MX2

1. Tom Vialle (KTM)

8. Jeremy Sydow (GasGas)

9. Rene Hofer (KTM)

10. Simon Laengenfelder (GasGas)

32. Joakin Furbetta (KTM)

37. Ruben Fernandez (Yamaha)  

 

credits: press.ktm.com

Related