Airoh Area Riservata
#Race

Jorge Prado 3° nelle Fiandre e nella classifica MXGP mentre Tom Vialle vince ancora in MX2

19 ottobre 2020

MXGP delle Fiandre numero 1: questo weekend si è svolto il tredicesimo Gran Premio del campionato del mondo di motocross 2020 a Lommel in Belgio.

MXGP

Jorge Prado sale fino al 3° posto nel campionato mondiale MXGP 2020 dopo aver conquistato domenica la 3° posizione nel Gran Premio delle Fiandre, nella prima delle tre gare nella difficile sabbia di Lommel.

Jorge Prado: È stata una giornata positiva. La pista era molto bucata ed è stato importante adattarsi al terreno, anche perché abbiamo ancora due GP da correre qui. Abbiamo anche apportato alcuni miglioramenti alla moto, quindi è stato utile. Ho avuto una partenza perfetta nella seconda manche e poi sono stato superato da Seewer comunque ho tenuto una buona posizione. Col quarto e il terzo posto sono salito sul terzo gradino del podio ed ora sono terzo in campionato. Siamo in crescita".

Tony CairoliCertamente ci aspettavamo un risultato migliore qui, dove ho sempre fatto buone gare e ho anche vinto, quindi sono un po' deluso. Ho faticato nelle prove cronometrate e dal mio cancelletto era complicato partire bene. Nella prima manche sono caduto anche al primo giro, poi ho rimontato fino al tredicesimo posto. Nella seconda manche partenza migliore e seguendo Paulin (Yamaha) che aveva vinto gara uno abbiamo tenuto un buon ritmo. Sono arrivato sesto ma bisogna migliorare già da mercoledì per essere molto più vicini al podio”.

Jeffrey Herlings salterà i restanti round della MXGP 2020 dopo aver scelto di concentrarsi su un pieno recupero dall’infortunio ed affrontare il periodo di fine stagione per ritornare al 100% della forma fisica

 Jeffrey Herlings“Non sarà una grande operazione ma il piede è una parte complicata del corpo e c'è dell'osso in più che cresce dove l'ho rotto. Deve essere parzialmente rimosso. Ho anche un tessuto doloroso e irritante. Dopo un paio di settimane dovrei sapere se sarò senza dolore o se dovremo cercare un'altra opzione per essere di nuovo a posto. Voglio che sia fatto così non metterò a rischio il 2021. Quest’anno stava andando abbastanza bene ed è deludente essere fuori di nuovo a causa di un infortunio, ma abbiamo attraversato questo momento e almeno ora posso lavorare per rimettermi in forma ancora meglio per un altro tentativo nella prossima stagione. Grazie a Red Bull KTM per tutto il loro supporto ed ai fan per i messaggi."

MX2

La raccolta di 11 podi su 13 di Vialle - e quattro di fila - significa che ha aggiunto un altro punto al suo vantaggio su Geerts con un margine ora di 43 punti.

Tom Vialle: “Oggi mi sentivo molto bene in entrambe le manche e la pista mi è piaciuta molto: i dossi e le curve erano divertenti e sfidanti. Ho fatto due buone partenze e Jago stava spingendo molto. Stavo seguendo le sue linee ed ho provato a prenderlo negli ultimi giri. Ma non c’è l’ho fatta. Ad ogni modo, sono davvero contento perché questa è la mia prima vittoria qui nella sabbia di Lommel nel mio secondo GP qui. Insieme a Joel e al team abbiamo lavorato molto per questo."

Al Gran Premio delle Fiandre seguirà il Gran Premio di Limburg mercoledì 21 ottobre.

 

Motocross World Championship 2020, Round 13 – Lommel, Belgium (numero 1)

MXGP

3. Jorge Prado (KTM)

9. Antonio Cairoli (KTM)

19. Michele Cervellin (Yamaha)

MX2

1. Tom Vialle (KTM)

8. Isak Gifting (GasGas)

9. Ruben Fernandez (Yamaha)

28. Michael Sandner (GasGas)

EMX125

14. Pietro Razzini (Husqvarna)

24. Xavier Cazal (KTM)

34. Edgar Canet (KTM)

 

credits: press.ktm.com

follow: Airoh Helmet Racing

Related