Airoh Area Riservata
#Race

Jorge Prado apre la stagione 2021 del motocross con una vittoria in Sardegna

01 marzo 2021

Internazionali d’Italia - Round 1 - Riola Sardo

Prado ha guidato la sua KTM 450 SX-F n. 61 in Pole Position e poi ha ottenuto una convincente vittoria nella classe MX1 nella sabbia di Riola Sardo sull'isola italiana.

Jorge PradoÈ bello tornare a correre, fare qualcosa di diverso dall'allenamento. I GP sono ancora abbastanza lontani ma è il confronto è sempre stimolante e questo esordio agonistico in Sardegna è stato positivo: primo in qualifica e poi holeshot in entrambe le manche. È servito anche a riprendere il feeling con le partenze, senza troppa pressione. Ho vinto bene la MX1 e anche nella Supercampione ero nettamente in testa, ma ho sentito qualcosa di diverso sulla moto ed era meglio fermarsi per controllare tutto. Queste gare sono importanti anche per questo, per controllare e testare tutto. Nel complesso sono soddisfatto della prima uscita del 2021".

Mattia Guadagnini: Oggi come velocità e come feeling con la moto sono soddisfatto, anche se le gare non sono andate come volevo. Forse ho sentito un po' di pressione per il mio debutto in questo fantastico team, quindi tutto è servito per scrollarsi di dosso le incertezze dell’esordio! Oggi ho fatto due cadute che hanno influito sul mio ritmo e sul risultato, ma sto bene e ho imparato dalle manche, sono ottimista!"

 

Motocross Internazionali d’Italia - Round 1 – Riola Sardo

MX1 Class
1. Jorge Prado (KTM)

10. Samuele Bernardini (Honda)

MX2 Class
3. Tim Edberg (Yamaha)

4. Mattia Guadagnini (KTM)

7. Oliver Oriol (Yamaha)

17. Max Pålsson (KTM)

19. Pietro Razzini (Yamaha)

125

6. Nicola Salvini (Husqvarna)

15. Fabiomassimo Palombini (KTM)
16. Alberto Ladini (Husqvarna)
23. Lorenzo Taglioli (KTM)
25. Jaka Peklaj (Husqvarna)

 

credits: press.ktm.com

follow: Airoh Helmet Racing

Related