Airoh Area Riservata
#Race

Jorge Prado conquista la sua seconda corona iridata consecutiva in MX2

26 agosto 2019

MXGP

Jeffrey Herlings, rientrato dall’infortunio, si è messo in evidenza non solo con una pole position nelle qualifiche del sabato, ma ha anche vinto la FOX Holeshot ed ha concluso 12° nella generale. 5° nella generale per Jeremy Van Horebeek e 17° nella generale per Alessandro Lupino.

MX2

Jorge Prado ha conquistato il secondo titolo consecutivo nella classe MX2, finendo 3° nella generale. Tom Vialle grazie al 2° in Moto1 ed al 2° in Moto2, assapora il suo primo trionfo in MX2, nella sua stagione d’esordio.

Jorge Prado: “È stata una stagione perfetta. Ho vinto tutti i GP che ho corso fino ad ora, molte manches e molte gare di qualificazione. Mi sono sentito molto bene quest'anno con la preparazione della moto ed anche fisicamente. La mia partenza è andata bene nella seconda manche ma poi ho fatto un piccolo errore ed ho piegato la leva della frizione. Ho dovuto affrontare una gara senza frizione ed il sorpasso dei piloti è stato difficile all'inizio. Mi sono dovuto abituare. Sono andato sempre meglio ed alla fine della manche ho fatto dei giri molto buoni. Sono stato molto vicino per sorpassare Adam all'ultimo giro. Penso che sia stata una delle migliori gare dell'anno e mi sono sentito molto a mio agio nella seconda manche. Il tracciato mi è piaciuta molto ed è stato preparato molto bene questo fine settimana. Nel complesso, penso di aver fatto un deciso passo in avanti rispetto all'anno scorso. Sono molto contento. Non ho commesso errori. È importante essere così e rimanere costanti per tutto il campionato ".

 

Round 16 MXGP a Uddevalla - Svezia

MXGP 

5. Jeremy Van Horebeek (Honda)

12. Jeffrey Herlings (KTM)

17. Alessandro Lupino (Kawasaki)

MX2

1. Tom Vialle (KTM)

3. Jorge Prado (KTM)

11. Jago Geerts (Yamaha)

23. Kevin Horgmo (KTM)

28. Marcel Conijn (Kawasaki)

EMX250

4. Rene Hofer (KTM)

7. Ruben Fernandez (Yamaha)

12. Rick Elzinga (Yamaha)

15. Lion Florian (KTM)

20. Caleb Grothues (Yamaha)

EMX125

9. Mike Gwerder (KTM)

20. Haakon Osterhagen (KTM)

Related