Airoh Area Riservata
#Race

Jorge Prado e Tom Vialle sul 2° gradino del podio a ‘Mantova 2’

01 ottobre 2020

MXGP Città di Mantova (Italia) numero 2: questo mercoledì si è svolto il decimo Gran Premio del campionato del mondo di motocross 2020 a Mantova in Italia.

MXGP

Jorge Prado ha ottenuto il suo quarto podio consecutivo con il 2°posto nella 10° tappa del campionato MXGP 2020 ed il secondo Gran Premio in una settimana nella soleggiata Mantova in Italia.

Jorge Prado: “La prima manche è stata perfetta sin dalla partenza, poi ho guidato senza errori e ho vinto la manche. Anche in gara due la partenza è stata molto buona, ma in uscita di curva ho rischiato di cadere con Febvre. Ero intorno alla nona posizione. Ho spinto forte fino alla bandiera a scacchi e sono contento di come sono andato. Nessuna vittoria ma due podi qui quindi è stata una buona giornata. Speriamo di poter vincere il prossimo fine settimana”.

Tony Cairoli"Sinceramente non mi aspettavo di guidare così bene. Il naso non mi fa molto male, ma mi dà problemi di respirazione e, credo anche di equilibrio. Così le due manche di oggi sono positive. Non ho commesso grossi errori e sono stato con i primi ed in ottica campionato, in queste condizioni, è positivo".

MX2

Il 3-1 della giornata ha aiutato Vialle ad incrementare il suo vantaggio nel campionato MX2 da 21 a 46 punti sul più vicino inseguitore Jago Geerts.

Tom Vialle: “Una buona giornata. Ho perso completamente la partenza nella prima gara e dopo un po' sono riuscito a partire: poi stavo andando bene. Alla fine ho commesso un piccolo errore e Thomas è riuscito a superarmi. Volevo davvero l'holeshot nella seconda manche ed una volta davanti ho guidato tutta la manche. Jago mi ha preso un po' ma poi ha commesso un errore e alla fine ho potuto prendermela comoda. Sarei davvero felice di tornare di nuovo sul podio. "

Il terzo ed ultimo appuntamento a Mantova si svolgerà domenica per il Gran Premio d'Europa.

          

Motocross World Championship 2020, Round 10 – Mantova, Italia (numero 2)

MXGP

2. Jorge Prado (KTM)

4. Antonio Cairoli (KTM)

MX2

2. Tom Vialle (KTM)

8. Isak Gifting (GasGas)

10. Ruben Fernandez (Yamaha)

21. Michael Sandner (GasGas)

30. Joakin Furbetta (KTM)

 

credits: press.ktm.com

follow: Airoh Helmet Racing

Related