Airoh Area Riservata
#Race

Jorge Prado sale sul podio nel MXGP di Lombardia a Mantova

28 settembre 2020

MXGP di Lombardia (Italia) numero 1: questo weekend si è svolto il nono Gran Premio del campionato del mondo di motocross 2020 a Mantova in Italia.

MXGP

La nuova classifica ha portato Prado al 3° posto sul podio (2-4) mentre Cairoli si infila alle spalle di Tim Gajser in classifica generale ma a soli 5 punti dallo sloveno.

Jorge Prado: “Oggi la vittoria era mia, me la meritavo tutta. Ero felice perché quel secondo posto in gara due che mi dava la vittoria di GP me l’ero sudato ed avevo lottato fino alla fine. La mia velocità non era buona come la prima manche, ma quel che conta è che ho migliorato molto la mia condizione fisica e la moto era perfetta. Questo GP mi lascia un po’ d’amaro ma tanta fiducia”.

Tony Cairoli“Avevo cominciato molto bene col terzo posto in gara uno con una buona partenza su una pista impegnativa. Anche nella seconda non ero partito così male ma per un contatto con un altro pilota sono scivolato e ho perso diverse posizioni. Ho fatto una buona rimonta poi ho perso un paio di posizioni per cambiare gli occhiali fermandomi nella Goggle Lane. Mi sentivo bene e ho spinto ancora finchè non è arrivata un’altra caduta, più pesante e dove ho colpito con il viso a terra. Non mi sono comunque fermato e ho portato a casa un po’ di punti. Ovviamente non è il risultato che vogliamo. Mi sono rotto il naso ma poteva andare peggio. Da mercoledì si torna in pista per cercare di riprendere la tabella rossa”.

MX2

Vialle ha portato la sua moto al traguardo per un 6° posto di giornata. La sua tenacia è stata premiata: il suo vantaggio in campionato è ora aumentato a 30 punti.

Tom Vialle: “Un holeshot e una buona vittoria della prima manche anche se la pista era piuttosto difficile e lacunosa in alcuni punti. Nella seconda manche ho avuto un contatto con un altro pilota e questo mi ha dato un problema con la mia ruota anteriore che poi non sembrava così stabile. Ho solo pilotato per prendere alcuni punti. Mercoledì devo lavorare per fare due buone partenze. Almeno abbiamo aumentato il vantaggio in campionato: quello era importante. Dobbiamo rimanere concentrati per il resto di questa settimana".

Sulla pista Tazio Nuvolari andrà in scena il decimo round –  Gran Premio Citta de Mantova mercoledì 30 settembre.

           

Motocross World Championship 2020, Round 9 – Mantova, Italia (numero 1)

MXGP

3. Jorge Prado (KTM)

8. Antonio Cairoli (KTM)

16. Alessandro Lupino (Yamaha)

33. Michele Cervellin (Yamaha)

MX2

6. Tom Vialle (KTM)

10. Isak Gifting (GasGas)

18. Ruben Fernandez (Yamaha)

20. Michael Sandner (GasGas)

33. Joakin Furbetta (KTM)

 

credits: press.ktm.com

follow: Airoh Helmet Racing

Related