Airoh Area Riservata
#Race

Lorenzo Zanetti, orgoglio italiano ad Indy!

12 ottobre 2020

Con Lorenzo Zanetti che domina ad Indianapolis, Maria Herrera che conclude entrambe le gare delle MotoE nella Top10 a Le Mans ed il piccolo Edoardo Savino che conquista anche il titolo italiano delle MiniMoto, quello appena trascorso è stato senz’altro un altro weekend pieno di soddisfazioni per Airoh!

La MotoAmerica Superbike ha fatto ritorno questo fine settimana al Brickyard, l’Indianapolis Motor Speedway, nella Racing Capital of the World e li, a confrontarsi nella SBK, Lorenzo Zanetti ha firmato un week end incredibile con tre podi di cui uno merito della splendida vittoria in Gara2 dove in un sol colpo, si è tolto la soddisfazione di battere Bobby Fong, vincitore di Gara1, e Cameron Beubier, Campione in carica. Quello di Lorenzo è stato il primo successo di un italiano oltre oceano e nella SBK, dopo ben 24 anni.

Maria Herrera da parte sua, chiude entrambe le manches della MotoE previste a Le Mans nella Top10 con un settimo posto il sabato ed un nono la domenica; da sottolineare che la forte pilotessa spagnola ha corso nel weekend indossando un casco completamente rosa, il tutto per dare visibilità e sensibilizzare rispetto al Mese della ricerca per il tumore al seno ed alla raccolta fondi destinata appunto alla ricerca per debellare questa malattia che, ancora oggi, colpisce molte donne.

Ad Adria invece, Edo#31 Savino, già fresco Campione Europeo della categoria, si è confermato Campione Italiano MiniMoto JuniorB bissando il titolo conquistato lo scorso anno, il tutto in un week end complicato che ha visto cancellare Gara2 per le avverse condizioni meteo. In ogni caso Edoardo, sulle 9 gare disputate, è stato capace di vincerne 7 ed arrivare una volta secondo.

 

follow: Airoh Helmet Racing

Related