Airoh Area Riservata
#Race

Manuel Gonzalez Campione del Mondo 2019 FIM Supersport 300

30 settembre 2019

Il madrileno conquista il novantesimo iride della storia di Airoh e si conferma come il più giovane Campione mondiale della storia del motociclismo

 Manuel Gonzalez spagnolo di Madrid, si è laureato a Magny Cours alle porte di Nevers in Francia, e con una gara di anticipo, Campione del Mondo FMI Supersport 300, regalando cosi ad Airoh il novantesimo titolo iridato della sua storia. Manuel con i suoi 17 anni e 56 giorni di età, si converte cosi anche nel più giovane iridato della storia del motociclismo.

 Il giovane Airohrider, nelle sedici gare disputate sino ad ora nel mondiale riservato alle derivate di serie, ha conquistato 9 podi dei quali tre vittorie ed è scattato altrettante volte dalla pole position.

Partito da metà schieramento, dopo aver rimontato sino a raggiungere il gruppetto di testa, Manuel è stato bravo a controllare la situazione portandosi comunque più volte al comando delle operazioni per poi, forte del largo vantaggio accumulato in classifica generale e con soltanto una gara ancora da disputare, gestire gli ultimi giri e concludere sul secondo gradino del podio, conquistando cosi il titolo con 148 punti contro i 106 del suo più diretto avversario.

Gonzalez è cosi riuscito a vincere il titolo al termine di una stagione che lo ha visto mettersi in luce all’interno del paddock del WorldSBK e potrà adesso godersi l’ultimo round, che si disputerà in Qatar, senza pressioni e pensare già alla stagione 2020.

Related