AMA Motocross - Round 7 - WW Ranch. Marvin Musquin ha avuto un'altra buona giornata con un 3° posto in moto1 ed in moto2 per un 2° posto assoluto. Marvin è attualmente 3° in campionato a soli 30 punti dalla vetta.
Marvin Musquin: "Sono arrivato a questa gara non molto bene fisicamente, a causa dell’incidente a Millville lo scorso fine settimana e poi ho avuto un altro incidente nella seconda sessione di prove libere, quindi non ero in buona forma ma ho dato il mio meglio e sono contento di come sono andato e della mia costanza. È un peccato che ho perso 10 punti su Zach [Osborne] in campionato, ma oggi era più forte di me. Ho fatto quello che potevo, quindi sono felice di essere ancora sul podio".
Nella classe 250 RJ Hampshire, mentre era 2° in moto1, a 3 giri dalla fine è stato sbalzato dalla moto nel salto più grande della pista. RJ non è stato in grado di continuare a causa dei grandi danni subiti dalla sua moto e chiude con un 35° posto. In moto2 un malconcio Hampshire conclude 6° per un 12° posto nella generale. Jalek Swoll, reduce da un infortunio alla spalla dello scorso fine settimana, termina in 8° posizione in moto1 quando un incidente a fine gara lo ha relegato al 17° posto. Jalek non ha potuto gareggiare in moto2 a causa dell'infortunio alla spalla finendo al 20° posto di giornata.
"Oggi è stata dura", ha detto Hampshire. "Ero infortunato [all'anca] e non ho corso tutta la settimana, quindi mi sono irrigidito nella prima manche. Sono stato in grado di rimontare, ma ho preso una roccia nel salto più grande e mi sono davvero spaventato. Sono abbastanza fortunato di uscirne solo con diversi dolori minori, ma sono sicuro che più tardi aumenteranno. Ho recuperato quello che potevo nella seconda manche e sono pronto per riorganizzarmi e tornare in gara il prossimo fine settimana".
Prossima gara: Thunder Valley National – 3 ottobre 2020
AMA Pro Motocross 2020, Round 07 – WW Ranch National - Jacksonville FL
450MX Class
2. Marvin Musquin (KTM)
250MX Class
12. Rj Hampshire (Husqvarna)
20. Jalek Swoll (Husqvarna)
credits: husqvarna-motorcycle.com & press.ktm.com
follow: Airoh Helmet Racing