Airoh Area Riservata
#Race

Marvin Musquin termina in 2° posizione l’ultima gara del Supercross a Salt Lake City

03 maggio 2021

AMA Supercross - Round 17 Salt Lake City, UT 2

Marvin Musquin ha avuto una buona serata finendo quarto nella sua heat race. Nel main event Musquin partendo da un terzo posto riesce a tagliare il traguardo al 2° posto nell'ultimo round della stagione.

Jason Anderson ha iniziato la serata alla grande vincendo la sua heat race. Nel main event Anderson dopo il 5° posto all'inizio della gara, si è dovuto ritirare perché non si è sentito bene.

Musquin: "Sono felice di finire questa stagione con un acuto, concludendo 1-2 a Salt Lake City. Il recupero è stato molto veloce ed avevamo un ritmo davvero alto, quindi il respiro era difficile, ma è stato bello dare il massimo così. Sono davvero felice di aver ottenuto questi buoni risultati in questo momento perché è stata una stagione difficile ma sto’ dimostrando di avere ancora un po' di velocità e resistenza. Sono emozionato, torneremo l'anno prossimo!"

"La serata è andata abbastanza bene - le prove sono state buone, nella heat race ho avuto un buon risultato anche se non mi sentivo di essere andato bene e poi Main Event non è andato così bene", ha detto Anderson. "Penso di aver concluso la stagione all'ottavo posto in classifica, ma lavoreremo per il prossimo anno".

 

Jalek Swoll ha guidato molto bene nella gara classe 250 finendo 3°. Nel main event 250 East / West showdown ha concluso al 8° posto alla bandiera a scacchi.

"La mia heat race è stata solida, ma il Main Event è stato incerto, non sono riuscito a trovare il giusto passo", ha detto Swoll. "Nessuna scusa però, abbiamo concluso la stagione in quinta posizione, quindi sono felice di venire via con molti progressi ed esperienza dopo due anni di SX e sono felice di essere in buona salute alla fine della giornata e di continuare con questo slancio verso il Pro Motocross. Il prossimo anno è davvero il momento di prepararsi e combattere dall'inizio alla fine."

 

Con la conclusione del campionato AMA Supercross 2021, gli Airohriders avranno una pausa dalle gare per le prossime settimane prima che incominci il campionato AMA Pro Motocross sabato 29 maggio a Pala, in California.

 

AMA Supercross 2021, Round 17 – Salt Lake City 2, UT

450SX Class
2. Marvin Musquin (KTM)

DNF. Jason Anderson (Husqvarna)

250SX Class
8. Jalek Swoll (Husqvarna)

DNF. Stilez Robertson (Husqvarna)

 

credits: press.ktm.com and husqvarna-motorcycle.com

follow: Airoh Helmet Racing

Related