Airoh Area Riservata
#Race

Nel WorldSSP trionfo Andaluso per un Andrea Locatelli inarrestabile!

03 agosto 2020

Finalmente il WSBK, il mondiale dedicato alle derivate di serie, è ritornato in pista e lo ha fatto sul tracciato andaluso di Jerez del Frontera dove questo fine settimana si è disputato il Gran Premio de Espana.

Dopo oltre cinque mesi però, la musica non è cambiata ed a dettare legge nella classe 600 è stato ancora Andrea Loka#55 Locatelli che dopo essersi appropriato della pole position con il tempo di 1.42”214 si è imposto in entrambe le gare in programma.

Il giovane pilota bergamasco ha vinto sia il sabato che la domenica e lo ha fatto con un buon margine sugli avversari, margine che ha prima costruito e che poi gli ha permesso di controllare con tranquillità le gare sino alla bandiera a scacchi.

Due arrivi in monoruota per ringraziare la sua squadra schierata sul muretto dei box hanno suggellato un week end da incorniciare iniziato appunto con la pole position ed impreziosito poi con i giri veloci in gara.

Andrea Locatelli si conferma sempre più leader della classifica iridata che guida a punteggio pieno,  75 i punti per lui, avendo vinto tutte le gare sin qui disputate e precede il francese Cluzel, sempre su Yamaha, a quota 60.  

Oltre alla vittoria di Locatelli, vanno ricordati anche l’ottavo ed il decimo posto conquistati da Manuel Gonzalez, Airohrider Campione del Mondo in carica della 300 passato quest’anno alla categoria superiore, che si posiziona cosi in ottava posizione nella classifica mondiale. 

Il prossimo appuntamento in pista è fissato già per il prossimo fine settimana a Portimao sul circuito dell’Algarve.

Related