Airoh Area Riservata
#Race

Paolo Galizzi terzo nel campionato Europeo QuadCross 2021

14 ottobre 2021

Concluso questo weekend l’ultimo appuntamento del Campionato Europeo QuadCross in Repubblica Ceca, nel tracciato di Kramolin, dove per Paolo si è conclusa la stagione dopo ottimi risultati sia in ambito nazionale che internazionale.

Il weekend ha visto Paolo sfiorare il podio di giornata con una quarta posizione assoluta, gestendo e ottenendo punti preziosi che lo hanno portato alla medaglia di bronzo a fine Campionato Europeo.

Il weekend precedente Paolo ha rappresentato anche la Nazionale Italiana per il Trofeo delle Nazioni QuadCross in Francia, nel tracciato di Gueugnon, insieme ai suoi connazionali Simone Mastronardi e Patrick Turrini. Dopo la quarta posizione ottenuta il sabato in qualifica per la Nazionale, la domenica Paolo fa sognare tutti gli italiani vincendo gara 1, mentre in gara 2 un problema meccanico lo rallenta mentre occupava la seconda posizione,facendolo finire dodicesimo. Un pò di sfortune anche per i suoi compagni durante le manche, ma nonostante tutto l’Italia a fine giornata conquista l’argento ed è vicecampione al Trofeo delle Nazioni QuadCross.

Per quanto riguarda il Campionato Italiano dopo la conquista dell’oro nel campionato su sabbia SuperMareCross ad inizio stagione, il campionato QuadCross è terminato con una gara di anticipo per Paolo a causa di un piccolo infortunio rimediato in allenamento, dove si è preferito non forzare per non compromettere il Campionato Europeo, concludendo così al terzo posto finale.

Stagione in crescita per Paolo dove ben figura in tutta Europa, ottenendo la sua prima medaglia nel Campionato Europeo FIM.

Ora un pò di pausa per poi riprendere gli allenamenti su sabbia, dove Paolo si schiererà al via di qualche gara di endurance al Campionato Francese per allenamento.

 

follow: Airoh Helmet Racing

Related