Airoh Area Riservata
#Race

Per gli Airohriders della velocità altri due titoli nazionali! Bastianelli è Campione Italiano SSP300 e Maria Herrera trionfa nella SBK Femminile in Spagna

19 ottobre 2020

Oltre al doppio podio di Andrea Locatelli all’Estoril, un primo ed un secondo posto nel WSSP600, in questo week end Airoh mette in bacheca altri due titoli nazionali, quello della SSP300 nel CIV con Manuel Bastianelli, primo e terzo sul traguardo di Vallelunga, e quello di Maria Herrera, con due successi a Navarra, nella SBK femminile del Campionato spagnolo. A chiudere un fine settimana pieno soddisfazioni, anche la vittoria di Mika Perez nella WSSP300 sempre nel GP del Portogallo.

All’Estoril Andrea Locatelli corona una annata da record con un primo ed un secondo posto, conquistando cosi il tredicesimo podio stagionale nel WSSP600 con un palmares di 12 vittorie ed un secondo appunto, mettendo anche in bacheca la settima pole position su otto a disposizione.

E con quella conquistata in Portogallo, Airoh fa l’en plain di pole nella middle class del mondiale 2020 riservato alle derivate di serie perché sommando a quelle di Andrea quella che Kyle Smith ha firmato giusto quindici giorni a Magny Cours, l’azienda bergamasca fa sue tutte le otto previste in campionato.

Sempre in Portogallo da segnalare la bella vittoria in Gara1, rafforzata dal terzo posto in Gara2, di Mika Perez nella WSSP300.

A Vallelunga invece è andata in scena l’ultima prova del CIV 2020 e li, Manuel Bastianelli si è regalato il titolo della SSP300, il secondo in carriera, che sommato al secondo posto in campionato di Nicola Settimo ed il terzo di Mattia Martella, regala ad Airoh il podio tricolore di categoria.

Sempre in occasione del week end romano, vi è stata anche la consegna dei Caschi tricolori ai Campioni Italiani di ogni singola classe. I caschi realizzati sulla base del GP550S, top di gamma del settore on-road, sono andati a Lorenzo Savadori per la SBK, a Luca Bernardi per la SSP600, Kevin Zannoni nella Moto3, Cristian Lolli nella PreMoto3 e Manuel Bastianelli nella SSP300.

Lasciando l’Italia per spostarci in Spagna, precisamente in Navarra, Maria Herrera ha firmato una splendida doppietta nella SBK Femminile che la ha permesso di conquistare il titolo.

 

follow: Airoh Helmet Racing

Related