Airoh Area Riservata
#Race

Pro Motocross: Musquin raggiunge il podio nel fango del Tennessee

24 agosto 2020

La pista per il secondo round è stata impegnativa al massimo a causa di 3 giorni di pioggia. Marvin Musquin termina 8° in moto1 e 2° in moto2 per un ottimo terzo posto assoluto. Jason Anderson è arrivato 27° in moto1 con un DNF a causa di un guasto alla moto e 4° in moto2 per un 9° posto assoluto.

Musquin: "Sono entusiasta di tornare sul podio nella seconda gara, è passato un po' di tempo. Le condizioni erano dure, quindi il mio obiettivo era quello di lottare per le prime posizioni e sono stato in grado di farlo nella seconda manche. Mi sarebbe piaciuto essere più costante in entrambe le manche, ma queste sono le corse, tutti avevano problemi e cadevano. Inoltre, devi avere cura della moto e la mia oggi andava bene, non ho avuto problemi ".

"Il fine settimana è stato un po' difficile, ma la seconda manche è andata molto meglio e sono riuscito a farmi strada fino al quarto posto", ha detto Anderson. "Sono pronto per la gara successiva e continuerò a spingere."

Nella classe 250 RJ Hampshire vince la 1° manche ma arriva solo al 18° posto nella 2° manche per un 6° posto assoluto. Il rookie Stilez Robertson con (12) (7) ottiene l'8° posto assoluto.

"Oggi il tracciato era terribile, ma ero su di giri per resistere in moto1 ed ottenere la mia prima vittoria con il team", ha detto Hampshire. “Dopo aver perso terreno alla prima curva, ho messo su una carica e sono risalito più che potevo ma la moto mi ha lasciato ad un giro e mezzo dalla fine. Non è il risultato finale che volevamo, ma non vedo l'ora di lottare ancora per le prime posizioni in questa stagione ".

Prossima gara: Ironman National – 29 Agosto 2020

 

AMA Pro Motocross 2020, Round 02 – Loretta Lynn’s, TN (number 2)

450MX Class
3. Marvin Musquin (KTM)

9. Jason Anderson (Husqvarna)

250MX Class
6. Rj Hampshire (Husqvarna)

8. Stilez Robertson (Husqvarna)

 

credits: husqvarna-motorcycle.com & press.ktm.com

 

follow: Airoh Helmet Racing

Related