Airoh Area Riservata
#Race

RJ Hampshire giunge al secondo posto nel 7° round del campionato Ama Pro Motocross

26 luglio 2021

AMA Motocross National -  Washougal - Round 7

450MX

Marvin Musquin ha avuto una buona giornata concludendo 3° in moto1 e 5° in moto2, buono per un 4° posto nella classifica generale.

Musquin: “La giornata è iniziata alla grande, il feeling era fantastico ed ero eccitato per la gara. Ero davvero felice della mia consistenza, è qualcosa che stavo cercando e l'ho realizzato. Nella prima manche, mi sentivo davvero bene verso la fine ho provato a spingere forte per creare un gap su di lui e sfortunatamente l'anteriore mi è andato via e sono finito in una banchina e sono caduto. Nella seconda manche, è stato un grande sforzo superare i piloti e penso che questo mi abbia portato fino alla fine. Sapevo che il quinto posto non sarebbe stato sufficiente per un podio  nella classifica generale, il che è un peccato, ma è il mio miglior risultato finora quest'anno ed ho mostrato molto di più oggi. Questo è ciò di cui avevo bisogno e ciò che volevo".

 

250MX

Nella classe 250 RJ Hampsire è giunto di nuovo a podio, arrivando 2° in moto1 e 3° in moto2 per un 2° posto nella classifica generale della giornata.

Jalek Swoll è caduto nel primo giro della moto1 e non ha corso in moto2.

Stilez Robertson non ha gareggiato oggi a causa di un malanno.

"Mi sentivo bene in prova anche se non ero così veloce, ma sapevo che avremmo cambiato per le manche", ha detto Hampshire. “Mi sentivo bene, ho fatto due buone partenze ed ho lottato duramente tutto il giorno. Nella seconda manche, ero di nuovo in lizza, spingendo per la vittoria, e avrebbe potuto essere lì, ma mi sono fermato a circa metà manche. Sono stato superato un paio di volte e questo mi ha tolto il ritmo, ma non mi posso lamentare, sono entusiasta del secondo posto assoluto”.

 

AMA Pro Motocross 2021, Round 7 – Washougal, WA

450MX Class
4. Marvin Musquin (KTM)

250MX Class
2. RJ Hampshire (Husqvarna)

DNF. Jalek Swoll (Husqvarna)

DNF. Stilez Robertson (Husqvarna)

 

credits: press.ktm.com and husqvarna-motorcycle.com

follow: Airoh Helmet Racing

Related