Airoh Area Riservata
#Race

RJ Hampshire nella top five all'apertura della stagione del Pro Motocross

31 maggio 2021

AMA Motocross National - Pala - Round 1

450MX

La stagione è iniziata oggi con Anderson  che dopo una buona partenza in Moto1 è caduto al primo giro ritrovandosi così al 15° posto. Anderson ha concluso al decimo posto sotto la bandiera a scacchi. In Moto2 Anderson è arrivato 4° classificandosi così 6° assoluto di giornata.

Marvin Musquin è arrivato 10° in Moto1 e 7° in Moto2 concludendo così con un 7° posto assoluto.

"Non è stata una giornata negativa, ma dobbiamo assolutamente continuare a crescere", ha detto Anderson. “Nella prima manche, sono partito bene e sono caduto mentre ero quinto, ma sono riuscito a risalire fino al decimo posto. Nella seconda manche, ho spinto tutta la manche e sono riuscito a finire quarto, questo è stato un bel andare per me”.

Musquin: “Sapevo che la competizione sarebbe stata molto dura e che un buon inizio sarebbe stato fondamentale. Ero contento delle mie prove, qualificandomi secondo, mi sentivo bene in vista delle manche. In entrambe le mie manche, il mio primo giro non è andato bene e non sono stato abbastanza aggressivo commettendo grossi errori. Dopo ho dovuto reagire, ma è stato molto difficile fare dei sorpassi su questa pista. Stavo combattendo con Tomac in entrambe le manche, quindi questo fa capire il livello della competizione nella top 10. Non sono molto contento del risultato sulla carta. Ho fatto un paio di cose buone, ma nel complesso posso fare di meglio, quindi ci provo di nuovo il prossimo fine settimana".

 

250MX

RJ Hampshire è arrivato terzo in Moto1 e mentre era nelle posizioni da podio in Moto2 si è toccato con Vohland e così dal nono posto ha concluso in quinta posizione.

Jalek Swoll è arrivato 12° in Moto1 e 13° in Moto2 per un 11° posto assoluto.

Stilez Robertson è arrivato 10° in Moto1 e 18° in Moto2 per un 14° posto assoluto.

"Sono felice di essere tornato alle gare", ha detto Hampshire. “Mi sono sentito bene tutto il giorno. La prima manche, non sono partito alla grande, ma abbiamo fatto dei bei sorpassi e siamo rimasti in terza posizione, il che è stato carino dopo l'infortunio tornare a correre. Guardando alla nostra velocità e ai nostri obbiettivi per questo fine settimana, so che abbiamo molto da fare e miglioreremo”.

 

AMA Pro Motocross 2021, Round 1 – Pala, CA

450MX Class
6. Jason Anderson (Husqvarna)

7. Marvin Musquin (KTM)

250MX Class
5. RJ Hampshire (Husqvarna)

11. Jalek Swoll (Husqvarna)

14. Stilez Robertson (Husqvarna)

 

credits: press.ktm.com and husqvarna-motorcycle.com

follow: Airoh Helmet Racing

Related