Airoh Area Riservata
#Race

Sam Sunderland vince l’Abu Dhabi desert challenge

10 marzo 2022

Rally-Raid - Abu Dhabi Desert Challenge - Round 2

Ce l’ha fatta! Mettendo in mostra un'impressionante dimostrazione di guida per superare la quinta e ultima tappa dell'Abu Dhabi Desert Challenge 2022, Sam Sunderland ha vinto l'evento con stile! Il fantastico risultato fa due vittorie su due gare per Sam nel Campionato del mondo FIM Rally-Raid di quest'anno, dove domina in cima alla classifica.

La vittoria estende i punti nel campionato del mondo di Sunderland a 63 davanti a Pablo Quintanilla con 46 che si è classificato terzo assoluto.

 

Sam Sunderland: “È così bello ottenere la vittoria! Abu Dhabi è sempre una gara difficile con la strategia e questo è stato ancora più un fattore quest'anno dato che tutti avevano il passo. Se iniziavi una tappa più indietro non sembravi recuperare così tanto tempo anche se stavi spingendo da morire, quindi quest'anno è stata sicuramente una sfida. È stata una gara dura anche dal punto di vista fisico, in parte per il ritmo, ma anche per il caldo, oltre che per la vicinanza alla Dakar. È fantastico ottenere un'altra vittoria ed estendere il mio vantaggio in campionato. È anche bello poter premiare la squadra in questo modo perché tutti hanno lavorato così duramente per tutta la settimana, e sono risultati come questo che ne valgono la pena. Il piano ora è mantenere la palla in movimento e portare questo slancio nel terzo round”.

Pablo Quintanilla: Abbiamo terminato il rally e sono molto felice di essere sul podio. Oggi è stata un'ultima tappa difficile per me. Ho cercato di spingere più forte che potevo e verso la metà della speciale ho raggiunto i piloti davanti, quindi ho dovuto aprire la strada fino alla fine. Ho perso qualche minuto al traguardo, ma c'era da aspettarselo. Sono molto contento del risultato. È stata una gara dura, con poco tempo per riposarsi e prepararsi per la gara dopo la Dakar, quindi ora siamo tornati al nostro programma. Desidero ringraziare la squadra per l'ottimo lavoro svolto durante tutta questa settimana e ora possiamo tornare a casa per prepararci alla prossima sfida”.

 

2022 Rally-Raid | round #02 Abu Dhabi Desert Challenge

P01 | Sam Sunderland (GasGas)

P03 | Pablo Quintanilla (Honda)

P12 | Lorenzo Santolino (Sherco)

P15 | Paolo Lucci (Husqvarna)

 

credits: GasGas press center; Honda Racing Corporation; Sherco Racing

follow: Airoh Racing

Related